Sorteggio Australian Open: colpo di scena Djokovic, gli avversari di Berrettini e Sinner

Sorteggio Australian Open: colpo di scena Djokovic, gli avversari di Berrettini e Sinner. E’ stato definito il Main Draw del primo Slam della stagione

Djokovic
Novak Djokovic (Foto: LaPResse)

C’era grande attesa per la definizione del tabellone principale degli Australian Open di tennis. Il primo Slam dell’anno prenderà il via lunedì 17 gennaio (finale 30 gennaio) e vedrà impegnati tutti i migliori giocatori e giocatrici del mondo. Dopo un tira e molla infinito ci sarà anche Novak Djokovic (salvo ripensamenti dell’ultima ora da parte del governo australiano) campione uscente e voglioso di conquistare il suo 21 titolo major. Il sorteggio si è svolto nella mattinata italiana (ore 06.15), subito dopo il discorso del Primo ministro australiano Scott Morrison, che ha annunciato delle variazioni sulle restrizioni legate alla pandemia Covid-19 (ad esempio la capienza dimezzata degli impianti).

Per quanto riguarda il numero 1 al mondo, inserito nella parte alta del tabellone, il primo avversario sarà il connazionale Miomir Kecmanovic. Una partenza soft come quella che aspetta la testa di serie n.3, Alexander Zverev, miglior giocatore del momento, che se la vedrà con l’altro tedesco Daniel Altmaier. Nella stessa zona del main draw troviamo anche tre italiani, ovvero Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. I nostri tre alfieri se la vedranno rispettivamente con Brandon Nakashima, Tallon Griekspoor e Sam Querrey.

Sorteggio Australian Open: Inizio comodo per Sinner, a Berrettini poteva andare meglio

Berrettini Sinner
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto: LaPresse)

Nella parte bassa del tabellone è presente il numero 2, Daniil Medvedev (finalista lo scorso anno) che inizierà la sua corsa allo Slam contro lo svizzero Henri Laaksonen, finendo probabilmente per vedersela con Nick Kyrgios al secondo turno. La testa di serie numero 4, Stefanos Tsitsipas, sempre a suo agio a Melbourne, esordirà con il Next Gen svedese, Mikael Ymer.

LEGGI ANCHE >>> Australian Open 2022, un big azzurro a rischio: decisione in extremis

LEGGI ANCHE >>> Australian Open, il sorteggio del tabellone con un’incognita: la data

Per trovare Sinner nel tabellone dobbiamo scorrere verso la parte bassa, dove è stato inserito di fronte a un qualificato e nel secondo turno affronterà il vincente della sfida tra l’americano Steve Johnson e l’australiano Jordan Thompason. Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Musetti sarà l’avversario di Alex de Minaur, mentre Andreas Seppi affronterà il polacco Kamil Majchrzak.

Impostazioni privacy