Australian Open 2022, un big azzurro a rischio: decisione in extremis

Australian Open 2022, un big azzurro a rischio: decisione in extremis. Nelle qualificazioni si registra un’eliminazione eccellente

Le prime partite degli Australian Open 2022 sono in programma nelle notte italiana tra domenica e .lunedì prossimi, ma il primo passo per lo Slam, che inaugura la stagione sarà nei tabelloni. E un big azzurro rischia di uscire ancora prima di cominciare il torneo, anche se decisive saranno le prossime ore.

Lorenzo Musetti (Getty Images)

Lorenzo Musetti, attuale numero 60 al mondo, era iscritto all’ATP di Adelaide II, torneo che gli doveva servire per preparare Melbourne. Primo match contro il francese Benjamin Bonzi ma il 19enne toscano non è sceso in campo. Lamenta ancora un dolore alla spalla destra che lo sta limitando da giorni.

Resta da capire se la sua decisione sia stata a scopo precauzionale oppure se la noia muscolare gli impedirà di partecipare agli Australian Open 2022. La decisione finale, insieme al suo staff, sarà presa nelle prossime ore e comunque al momento la sua iscrizione al torneo rimane in piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rafa Nadal, pericolo scampato: “Ci sono stati dei dubbi”

Australian Open 2022, un big azzurro a rischio: nelle qualificazioni subito fuori Sara Errani

Sul cemento australiano intanto stanno andando avanti le partite dei tornei di qualificazione. In quello femminile Martina Trevisan, numero 2 del tabellone, ha battuto in rimonta la rumena Irina Fetecau: 5-7 7-6 (10) 6-2 in poco più di tre ore. Una prova di forza anche se l’azzurra ha rischiato grosso nel secondo set.

Sara Errani (LaPresse)

Fuori invece subito Sara Errani contro la rappresentante di Cina Taipei, Su-Jeong Jang, battuta 6-4 6-4. Nel primo set la romagnola era sotto 0-4, ha rimontato fino alla parità prima di crollare. E anche nel secondo parziale al momento decisivo non ha saputo chiudere. Bene invece Lucia Bronzetti: la 23enne riminese ha battuto all’esordio la francese Amandine Hesse col punteggio di 6-0 6-2.

Impostazioni privacy