Colpo in scena in casa Mercedes: il possibile sostituto di Hamilton

Colpo in scena in casa Mercedes: il possibile sostituto di Hamilton. Se l’inglese dovesse lasciare c’è un nome in pole position

All’interno della scuderia di Brackley si stanno facendo attente valutazioni sul futuro. Il finale del Mondiale 2021 ha lasciato strascichi sia nella psiche di Lewis Hamilton che nei vertici della squadra anglo-tedesca.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Toto Wolff è rimasto egualmente deluso da come Michael Masi ha gestito le ultime fasi di gara ad Abu Dhabi e il ritiro dei ricorsi alla FIA è stato solo un gesto di convenienza. La decisione ormai irreversibile della Federazione avrebbe portato solo ulteriori problemi. Ora l’apertura di un’inchiesta sembra dare ragione a questa strategia, che non cambierà il risultato della pista ma consentirà di uscirne con un’immagine diversa. Nonostante ciò, ‘Il Re Nero’ non è ancora sicuro sul da farsi. Il suo futuro è appeso a un filo, come confidato dal padre Anthony a Bernie Ecclestone qualche settimana fa. Il driver britannico non avrebbe ancora deciso ufficialmente se proseguire la sua avventura i Formula 1 o meno. L’ombra del ritiro è sempre dietro l’angolo e sta portando la Mercedes a fare delle attente valutazioni.

Mercedes, Ralf Schumacher indica Vettel come ideale sostituto di Hamilton

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Foto: LaPresse)

Nel 2022 il compagno di Lewis sarà Russell, ma esiste una possibilità che i due non corrano mai insieme. Toto Wolff si è già mosso per capire chi possa essere l’eventuale sostituto del sette volte campione del mondo, qualora ci fosse l’inatteso colpo di scena. Le attenzioni sarebbero rivolte ad un altro vincente della F1 moderna, ovvero Sebastian Vettel. Un profilo tedesco perfetto per accentrare le attenzioni mediatiche e in grado di esprimere il giusto carisma all’interno del team. La pensa così anche un grande esperto del paddock come Ralf Schumacher. Il fratello di Michael ha recentemente parlato dell’argomento ai microfoni di Sky Deutschland.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, clamoroso annuncio: può cambiare tutto!

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Djokovic fa scuola: la FIA valuta l’obbligo del vaccino

Ha l’esperienza ed ha ancora la velocità, ma soprattutto conosce la macchina ed il motore Mercedes, ritengo infatti che il progetto Aston Martin sia molto simile a quello Mercedes. L’addio di Szafnauer (ex team principal del team di Stroll, ndr) potrebbe non essere l’ideale per Sebastian, penso che lui ed Otmar fossero in ottimi rapporti”. Insomma un colpo di scena che mescolerebbe ancor di più le carte per il Mondiale 2022. La palla è sempre in mano a Lewis.

Impostazioni privacy