Australian Open, Sinner domina Johnson: l’avversario al terzo turno

Jannik Sinner vola al terzo turno dell’Australian Open. Netta la vittoria dell’azzurro contro Johnson. Il prossimo avversario è decisamente alla sua portata

Ha dovuto attendere la tarda serata australiana, Jannik Sinner per scendere in campo contro Steve Johnson nel match che ha chiuso il programma degli incontri di secondo turno all’Australian Open.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

La lunga attesa non ha scalfito la concentrazione dell’azzurro. La conferma è arrivata subito nel primo set dominato da Jannik con un perentorio 6-2 in meno di mezzora. Decisivo il doppio break e il 4-0 in avvio, scaturito con una serie di vincenti contro i quali Johnson non è riuscito a contrapporre una difesa efficace.

Il secondo set è più combattuto. Johnson entra finalmente in partita e tiene testa all’azzurro che, comunque, dà sempre l’impressione di controllare la partita. Il punteggio segue la successione dei servizi, senza break point, fino al 4-4 quando Sinner si porta sul 30-40 e sfrutta l’errore di dritto in rincorsa del rivale per portarsi sul 5-4 e garantirsi l’opportunità di chiudere il parziale. Non sbaglia Jannik. Prima potente sul 40-30 e 6-4 in cassaforte.

Australian Open, il prossimo avversario di Sinner

La supremazia di Sinner prosegue anche nel terzo set. Break in avvio e subito vantaggio confermato per la testa di serie n°11 del seeding di Melbourne. Avanti di due set e di un break, Sinner gestisce il rassicurante vantaggio e conclude un’ottima partita senza concedere chance di rimonta a Johnson. Nel nono game, arriva un altro break per il 6-3 che archivia la contesa. Il tutto in meno di due ore di gioco e oltre la mezzanotte australiana.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

LEGGI ANCHEBerrettini al terzo turno, ora un big match per l’azzurro

Prima qualificazione in carriera all’Australian Open per Sinner che tornerà in campo sabato contro il giapponese Daniel. Quest’ultimo ha sconfitto con un triplo 6-4, Andy Murray, reduce dalla battaglia in cinque set vinta all’esordio con Basilashvili. Un accoppiamento, sulla carta, non certo sfavorevole per Jannik che ha un potenziale ottavo di finale con De Minaur o Andujar. Spingendoci oltre, sullo sfondo, ai quarti dovrebbe esserci Tsitsipas.

LEGGI ANCHEZverev accende la polemica: cosa sta accadendo

Passa anche Medvedev

Nel big match di giornata, Danil Medvedev ha avuto la meglio di Nick Kyrgios in quattro set (7-6; 6-4; 4-6; 6-2). Non sono bastati all’australiano, il sostegno incessante del pubblico di casa e le solite giocate “pazze” ma efficace. Alla lunga, la maggiore costanza ha avuto la meglio. Per Medvedev, terzo turno ampiamente alla portata con l’olandese Van De Zandschulp

 

 

Impostazioni privacy