Hamilton, la clamorosa rivelazione di un campione: “E’ stato derubato!”

Hamilton, la clamorosa rivelazione di un campione: “E’ stato derubato!” Fa ancora discutere quanto successo nell’ultima gara del 2021 ad Abu Dhabi

Sulla gestione da parte di Michael Masi dell’incidente di Latifi si sono espressi moltissimi personaggi del Motorsport. Per molti di loro la conclusione del Mondiale non è stata regolare.

Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen sul podio di Abu Dhabi (Foto: LaPresse)

Una conclusione di Mondiale come quella vissuta a Yas Marina non può non lasciare strascichi nella mente e nel cuore dei protagonisti. Lewis Hamilton ha pensato seriamente al ritiro e lo aveva anche accennato ai vertici Mercedes. A quanto pare, però, l’opera di convincimento di Toto Wolff ha avuto la meglio, facendolo tornare sui suoi passi. L’inglese sarà con ogni probabilità al via del prossimo campionato, con la speranza di conquistare finalmente l’ottavo storico titolo iridato. Dall’altra parte della barricata ci sarà sempre Max Verstappen che non ha nessuna intenzione di abdicare dopo essere salito per la prima volta sul trono. Ad Abu Dhabi è stato bravo e fortunato nello sfruttare l’incidente di Latifi e gli errori di Masi. Dal canto suo ci ha messo una cattiveria agonistica fuori dal comune, nel prendersi il sorpasso a poche curve dal traguardo, coronando un sogno che sembrava ormai sfumato.

Hamilton, Sebastien Ogier non ha dubbi: “Ad Abu Dhabi è stato derubato”

Sebastien Ogier
Sebastien Ogier (Foto: LaPresse)

A pensare che Hamilton sia stato derubato, non da Verstappen ma dalla direzione di gara, sono davvero in molti, anche tra gli addetti ai lavori. Uno degli ultimi ad esprimere un parere del genere è stato il pluricampione di Rally, Sebastian Ogier, ospite della trasmissione ‘Super Moscato Show’ in onda su Radio Monte Carlo.

Ho molto rispetto per Max Verstappen, ha disputato una stagione super, ma non si può non ammettere che nell’ultimo weekend Lewis Hamilton è stato derubato“.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, cambia tutto per i test: la novità per il 2022

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, sono tutti entusiasti: l’annuncio che esalta i tifosi

Proseguendo nella sua analisi il francese ha poi aggiunto: “Un finale del genere capisco che sia difficile da digerire per Lewis Hamilton. Entrambi avrebbero meritato di vincere ma come si sa solo uno può conquistare il titolo. Credo che ad ogni modo sarà di nuovo sulla griglia di partenza nel 2022, anche perché fa parte di una scuderia ultra competitiva che ha vinto praticamente tutto negli ultimi anno. Ma non bisogna avere paura di dire che è stato derubato e che il finale del 2021 sia difficile da incassare per Lewis”.

Impostazioni privacy