Carlos Sainz invidioso: “Ha una velocità pazzesca”. Il suo nome vi stupirà

Carlos Sainz invidioso: “Ha una velocità pazzesca”. Il suo nome vi stupirà perché sta parlando di un collega che conosce bene

Il Mondiale 2021 per lui è finito nel migliore dei modi con il podio di Abu Dhabi, al fianco dei due grandi duellanti, Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma il 2022 per Carlos Sainz come per tutti gli altri piloti di F1 si aprirà come una nuova era.

Carlos Sainz e Charles Leclerc (ANSA)

Lo spagnolo della Ferrari si è preparato per tutto l’inverno e la prima stagione a Maranello gli è servita per imparare i segreti del team ma anche di Charles Leclerc. Perché contrariamente ad altri piloti, Sainz è uno che non ha problemi ad esprimere quello che pensa sui colleghi, a cominciare da chi divide i box con lui.

E come riferisce GPFans.com, c’è qualcosa che gli ruberebbe volentieri: “Nel 2021, come primo anno, dovuto adattarmi, ho dovuto copiare molte delle cose che vedevo dalla comparazione dei dati. A volte era davvero difficile credere che fosse possibile: ha una velocità pazzesca. ma poco alla volta sono riuscito ad arrivare a un buon livello”.

Carlos Sainz invidioso: “Ha una velocità pazzesca”. Nel 2022 possono crescere entrambi

Evidentemente Carlos Sainz ha studiato bene perché è anche riuscito a chiudere la stagione davanti al compagno di squadra. E molti osservatori esterni sono convinti che nessuno, nemmeno nel mondiale che sta per cominciare, abbia una coppia così ben assortita come quella di Maranello.

Lo sa anche Carlos: “Ci sono ancora cose in cui lui è molto più forte di me. Ci scambieremo alcune informazioni ed entrambi cercheremo di diventare piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Credo che la competizione tra di noi possa migliorarci e dare un beneficio anche alla Ferrari. Per me è fantastico averlo come compagno di squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, clamoroso retroscena: tutta la verità sul ‘no’ a Jean Todt

LEGGI ANCHE >>> Ritiro Hamilton, nuovo colpo di scena in arrivo: “Non ci posso credere”

Giovedì 17 febbraio la nuova Ferrari sarà svelata al pubblico e lui la anticipa così: “L’auto del 2022 è completamente diversa da quelle viste negli ultimi anni. Non vedo l’ora di mostrarla ai tifosi”. E anche loro aspettano.

Gestione cookie