Federica Pellegrini, rivelazione clamorosa: “Tutto è cominciato lì”

Federica Pellegrini, rivelazione clamorosa: “Tutto è cominciato lì”. A distanza di tempo spunta un retroscena che nessuno conosceva

Una settimana fa è rientrata dalla sua missione in Cina per le Olimpiadi di Pechino 2022, primo incarico ufficiale da quando è diventata un membro del CIO. E ora Federica Pellegrini è pronta a tuffarsi nella sua nuova vita.

Pellegrini
Federica Pellegrini (ANSA)

Il nuoto ne farà ancora parte, anche se con un altro ruolo, e sarà strano vedere Matteo Giunta tutti i giorni a bordo vasca senza lei che si allena. Il tecnico e compagno della Divina, al ‘Corriere Veneto’ aveva raccontato un retroscena che nessuna ancora conosceva, cioé come era nata la loro storia.

Tutto è cominciato lì, direi al collegiale di Livigno, aprile 2018, ma già prima c’era qualcosa… Solo che non ci sembrava giusto dargli spazio a quel sentimento, o volerlo seguire. In quel momento la nostra liaison professionale stava andando talmente bene che c’era paura di rovinarla con altre implicazioni. Invece innamorarci ci ha dato una spinta in più anche nel nuoto”.

E aveva anche ammesso che non potersi mostrare in pubblico un po’ aveva pesato, ma in fondo erano tanti gli obiettivi ancora da raggiungere come ha dimostrato la vittoria ai Mondiali 2019. Lei voleva chiudere con le Olimpiadi di Tokyo e così è stato anche se con un anno di ritardo.

Federica Pellegrini, rivelazione clamorosa: Matteo Giunta non esclude nulla per il futuro

Matteo Giunta ora allena una stella della nazionale azzurra in cerca di rilancio, come Ilaria Cusinato, e la promessa Giorgia Romei ben conscio che nessuna sarà come Federica. E negli ultimi giorni, presente al Meeting del Titano a San Marino non ha escluso che la sua fidanzata possa tornare: “Non mi stupirei – ha detto a Rtv San Marino – se tra un paio di mesi mi dicesse che ha nostalgia della vasca e volesse ricominciare. Ma credo che sia una decisione definitiva”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Theo Hernandez, un drammatico incidente: tutta colpa del suo pitbull

LEGGI ANCHE >>> “Non è un’artista straordinaria”: Belen nel mirino di una giornalista, ma qualcosa non funziona

Lui passerà alla storia come l’ultimo allenatore della Pellegrini, prima di diventare anche suo marito, anche se la cerimonia è stata rinviata al prossimo anno. Ma una piccola rivincita se la prende: “Se tanti atleti vengono qui a Verona ad allenarsi, soprattutto ora che non hanno più lo stimolo della presenza di Federica, significa che qualcosa ho dato a questo sport”.

Gestione cookie