Infortunio Zaniolo, colpo di scena a Roma: tutti i dettagli

Infortunio Zaniolo, colpo di scena a Roma: tutti i dettagli

La vittoria sul filo di lana ottenuta contro lo Spezia ha ridato fiato alle ambizioni della Roma in chiave europea. La squadra giallorossa, grazie all’1-0 del Picco, ha superato in classifica sia la Lazio che la Fiorentina, sconfitte rispettivamente contro Napoli e Sassuolo. E ora Pellegrini e compagni si preparano ad affrontare l’Atalanta sabato prossimo all’Olimpico in una sfida che dirà molto, se non tutto, sulla corsa per un posto in Europa.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa Foto)

In occasione del decisivo match contro gli orobici, in programma sabato pomeriggio, Josè Mourinho potrà contare sull’intero organico a disposizione con l’unica eccezione dell’ormai lungodegente Leonardo Spinazzola. Tutti i giocatori infortunati che avevano saltato la sfida pareggiata in rimonta contro il Verona hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e saranno convocati per il match contro la squadra di Gian Piero Gasperini. L’unico motivo di preoccupazione per Josè Mourinho erano le condizioni di Nicolò Zaniolo che in occasione del calcio di rigore concesso al 97′ e trasformato da Tammy Abraham aveva rimediato un calcio in pieno volto dal centrocampista dello Spezia, Maggiore.

Roma, Mourinho può sorridere: Zaniolo è a disposizione per la sfida contro l’Atalanta

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa Foto)

Si temeva infatti che il 23enne attaccante, al centro di un vero e proprio intreccio di mercato con la Juventus sullo sfondo, si fosse procurato una frattura al naso così profonda da rendere necessario l’intervento chirurgico. Per fortuna della Roma, gli esami a cui Zaniolo è stato sottoposto, ha riportato solo una microfrattura al naso. Un infortunio di poco conto che non impedirà all’ex talento dell’Inter di scendere in campo sabato prossimo nel match contro l’Atalanta.

Nel frattempo Josè Mourinho si frega le mani: il tecnico portoghese avrà solo l’imbarazzo della scelta schierando di fatto l’undici migliore di cui Zaniolo farà certamente parte. L’attaccante ligure sarà schierato a fianco di Tammy Abraham, con il capitano Lorenzo Pellegrini alle loro spalle. A centrocampo l’ottimo Cristante ammirato a La Spezia dovrebbe essere affiancato da Jordan Veretout, ma il condizionale è d’obbligo. La Roma contro l’Atalanta ha l’ultima chance per dare un senso ad una stagione finora fallimentare.

 

Impostazioni privacy