Sinner e Berrettini, buone notizie dal Ranking Atp: i fan applaudono

Sinner e Berrettini, buone notizie dal Ranking Atp: i fan applaudono. In virtù del fine settimana dedicato alla Coppa Davis, la classifica dei migliori tennisti del mondo non ha subito variazioni di rilievo

Momento interlocutorio per il tennis mondiale. La settimana appena trascorsa è stata infatti dedicata esclusivamente alla Coppa Davis e per questo il Ranking Atp non ha subito particolari variazioni di rilievo. Al comando della classifica c’è ancora il russo Daniil Medvedev che precede di una manciata di punti l’ex numero 1, il fuoriclasse serbo Novak Djokovic. Il tedesco Alexander Zverev rimane saldamento al 3/o posto, con un cospicuo vantaggio nei confronti di Rafa Nadal.

Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Le uniche differenze nella cosiddetta Top Ten riguardano proprio i nostri due campioni, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il 25enne tennista romano ha infatti riguadagnato la 6/a posizione a scapito del russo Andrey Rublev che lo aveva superato la scorsa settimana. Buone notizie anche per il 20enne talento altoatesino che ritroviamo, dopo l’aggiornamento dei lunedì mattina, al 10/o posto. Una posizione che Sinner potrebbe anche migliorare in tempi relativamente rapidi: il suo distacco dal canadese Felix Auger-Aliassime che lo precede in 9/a posizione, è di soli 388 punti. Un distacco certamente colmabile da qui alle prossime settimane.

Sinner e Berrettini, buone notizie dal Ranking: il calendario dei prossimi appuntamenti

Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

I prossimi impegni saranno molto importanti per verificare la crescita ulteriore dei due nostri tennisti più forti. Il calendario prevede nella seconda metà di marzo due tornei di grande livello come il Masters 1000 di Indian Wells e il Masters 1000 di Miami. Poi, ad aprile, si aprirà la grande stagione dei tornei sulla terra rossa. Dal 10 al 17 salvo contrattempi Sinner e Berrettini saranno impegnati nel classico torneo di Montecarlo.

Il tour sulla terra battuta prosegue con altri appuntamenti di alto livello come Barcellona, Madrid e Roma per poi concludersi tra la fine di maggio e i primi di giugno con gli immancabili Internazionali di Francia sui campi parigini del Roland Garros, secondo Grande Slam della stagione. Stiamo dunque per approdare al primo momento caldo della stagione tennistica. Tra la primavera inoltrata e l’inizio dell’estate prossima, Sinner e Berrettini dovranno confermare una crescita significativa che si è già intravista agli Australian Open.

 

Impostazioni privacy