Atp Miami, Sinner agli ottavi: il prossimo avversario, sarà una sfida inedita

Jannik Sinner è agli ottavi di finale dell’Atp di Miami. L’azzurro tornerà in campo martedì 29 marzo contro un avversario mai affrontato in carriera 

Una vittoria tra le più belle e significative ottenute in carriera quella di Jannik Sinner contro Carreno Busta al terzo turno del Masters di Miami.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Sembrava tutto finito per l’azzurro. Dopo aver sventato un match point nel secondo set, Jannik si è ritrovato sotto 2-5 nel terzo prima di avviare una clamorosa rimonta con cinque game di fila per il 7-5 arrivato dopo oltre tre ore di gioco e altre sei palle match annullate a un Carreno ovviamente sconsolato a fine partita.

Nonostante la stanchezza visibile nei movimenti, Sinner non ha mai mollato, confermando nuovamente una mentalità da campione nelle situazioni difficili, la stessa che l’ha portato ad annullare altri tre match point nell’altrettanto impegnativo match d’esordio a Miami contro il finlandese Ruusuvuori.

Sei ore in campo in due partite disputate per Sinner a Miami. Jannik ora avrà un giorno di riposo prima di tornare in campo martedì 29 marzo contro un avversario alquanto impegnativo e mai affrontanto finora in carriera.

Sinner, il prossimo avversario a Miami

Kyrgios
Kyrgios (Ansa Foto)

Sinner affronterà Nick Kyrgios agli ottavi di finale dell’Atp di Miami. La sfida contro l’australiano ci sarebbe dovuta stare, la scorsa settimana, anche a Indian Wells, sempre agli ottavi, ma è saltata per un’indisposizione di Jannik che l’ha costretto al ritiro anticipato.

A Miami, Kyrgios sta ampiamente confermando i progressi visti in California dove solo Nadal è riuscito a fermarlo ai quarti di finale. Nel Masters della Florida, l’australiano ha dominato Rublev per poi imporsi in due set su un Fognini ancora non al meglio. Nick non ha nascosto le sue ambizioni e, con la solita spavalderia, ha dichiarato addirittura di sentirsi il favorito per la vittoria del torneo.

Kyrgios e Sinner non si sono mai affrontati. Il primo confronto tra i due metterà in palio la qualificazione un invitante quarto di finale contro il qualificato del match tra Tiafoe e Cerundolo, in una parte di tabellone rimasta sguarnita di importanti teste di serie come Berrettini (forfait a inizio torneo per un problema al polso), Rublev e Auger Aliassime, quest’ultimo eliminato da Kecmanovic.

Impostazioni privacy