Valentino Rossi, l’annuncio spiazza tutti: un cambiamento improvviso

Valentino Rossi, l’annuncio spiazza tutti: un cambiamento improvviso. ‘Il Dottore’ è pronto alla nuova avventura sulle quattro ruote

Dopo il ritiro dalla MotoGP sono mutati anche i rapporti con i suoi grandi avversari del passato. In una recente intervista il campione di Tavullia ha svelato alcuni aneddoti interessanti.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

La MotoGP è ormai un ricordo lontano per Valentino Rossi. Eppure tutti i fan non si sono ancora staccati del tutto da lui. L’avvio della stagione 2022 ne è la testimonianza diretta, con diverse bandiere inneggianti il #46 sia in Qatar che in Indonesia. ‘Il Dottore’ ha lasciato un segno indelebile in una categoria che fatica a trovare nuovi protagonisti alla sua altezza. Marquez è ancora alle prese con i problemi di diplopia e Quartararo per ora stenta ad assumere il ruolo di “one man show”. Tutti gli appassionati potranno comunque gustarsi le gesta in pista del campione di Tavullia anche sulle quattro ruote. L’attesa è finalmente finita e nel prossimi fino settimana (1-3 aprile) vedremo Rossi impegnato con il Fanatec GT World Challenge Europe, al volante dell’Audi R8 GT3, sulla pista di Imola.

In una recente intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, Valentino ha affrontato diversi temi, tornando anche sul ritiro dalla MotoGP e svelando un particolare.

“È difficile da accettare, io non mi sono arreso fino alla fine. Capisci che a quarant’anni non hai più quegli istinti omicidi di quando ne avevi venticinque, però è stata dura. Quando sali su una MotoGP devi farlo con un obiettivo, perché è una moto brutale che va fortissimo e non ha senso andare al 75%. La MotoGP però non mi manca”.

Valentino Rossi, dalla grande rivalità al riavvicinamento con i campioni del passatoRossi Biaggi Capirossi

Sul futuro ha avuto da subito le idee chiare e le auto sono state una scelta piuttosto semplice.

Rimanere a casa senza far niente sarebbe devastante dopo 26 anni a correre per il mondo. Sono due terzi della vita e se da lì tagli di colpo e non fai più niente è tosta. Invece io ho sempre lavorato per diventare un pilota di macchine. Le auto, se me lo passate, sono un po’ più abbordabili anche dalle persone di una certa età. Ora sono curioso di vedere quello che riuscirò a fare“.

Poi parlando dei vecchi rivali il #46 ha aggiunto: “Mi sono molto riavvicinato a Casey Stoner, che mi manda spesso messaggi dall’Australia, mi chiede della bambina e ci siamo anche visti. Anche con Lorenzo siamo diventati ormai amici. È venuto alla 100 km del Ranch e alla sera eravamo a ballare assieme. Persino un riavvicinamento con Max Biaggi. La rivalità con lui è stata forte ma ora ci salutiamo, parliamo reciprocamente bene l’uno dell’altro. È bello. Sono stato una carogna con lui. Ma adesso tutto è passato, ci siamo riavvicinati. È stata una bellissima rivalità sportiva”.

In chiusura poi una battuta sulla sua splendida famiglia e l’arrivo di Giulietta: “È tranquilla come me e Francesca. La desideravo, sono abbastanza grande, era anche il momento giusto”.

Impostazioni privacy