Juventus (Ansa)
Maglia Juve 2022-2023, svolta epocale: c’è un dettaglio inedito. Un sito accreditato, specializzato nel diffondere in anteprima i kit delle squadre, svela la nuova divisa dei bianconeri
La stagione calcistica 2021-2022 sta per concludersi. Mancano ormai solamente 8 giornate al termine di un campionato di Serie A tutt’altro che esaltante sul piano della qualità complessiva, ma incerto ed equilibrato come mai da 10 anni a questa parte. Ma mentre allenatori e giocatori lavorano per centrare gli obiettivi ancora in ballo, i club sono già proiettati sulla prossima stagione. Mercato, ritiro pre-stagionale e, perchè no, la scelta delle nuove maglie da gioco. Da sempre la scoperta della maglia è un rito che stimola la fantasia dei tifosi, curiosi di vedere lo stile e il taglio della divisa della propria squadre del cuore. E con largo anticipo, abbiamo scoperto quella della Juventus.
Secondo quanto anticipato dal sito footyheadlines.com, da sempre specializzato nella diffusione delle nuove maglie dei club più rappresentativi, quella della Vecchia Signora per la stagione 2022-2023 sarà a righe bianconere sottili. Rispetto alla versione attuale, l’anticipazione fornita dal sito prevede un maggior numero di righe bianche e nere, mentre l’altra novità importante dovrebbe consistere nella presenza di un colletto decisamente originale, simile in tutto e per tutto a quello di una polo.
La nuova maglia da gioco che Vlahovic e compagni indosseranno nel corso della prossima stagione sembra aver incontrato il gradimento di buona parte della tifoseria bianconera. Ovviamente non c’è ancora la conferma ufficiale: ad oggi quella diffusa da footyheadlines.com rappresenta solo un’ipotesi. Credibile quanto si vuole ma solo un’ipotesi. Il mistero comunque è destinato ad essere svelato a breve: come da tradizione recente, la Juventus scenderà in campo già con le nuove divise in occasione dell’ultima giornata di questo campionato.
I tifosi della Vecchia Signora fremono e sperano ovviamente che la maglia con questo disegno innovativo e originale porti fortuna ai ragazzi di Massimiliano Allegri. Il prossimo anno nei pensieri di tecnico e società dovrà essere quello del definitivo ritorno ad altissimi livelli della Juventus. In campionato ovviamente, con la rinnovata caccia allo scudetto e soprattutto in Champions League dove c’è da sfatare la maledizione degli ottavi di finale.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…