Giorgio Chiellini, in arrivo una decisione traumatica: ansia in casa Juventus

Giorgio Chiellini, in arrivo una decisione traumatica: ansia in casa Juventus. Il 37enne difensore pisano, capitano dei bianconeri, non ha smaltito la delusione per l’eliminazione dai Mondiali del Qatar

La seconda eliminazione consecutiva dai Mondiali di calcio ha lasciato un segno profondo in tutti i giocatori più rappresentativi della Nazionale italiana. Soprattutto tra i senatori, i leader di un gruppo che non più tardi di 8 mesi fa aveva fatto sognare un intero Paese con la splendida vittoria ai campionati europei. Il capitano azzurro e della Juventus, Giorgio Chiellini, ha risentito non poco della sconfitta contro la Macedonia del Nord tanto da prendere in considerazione un’ipotesi davvero clamorosa per il suo futuro.

Chiellini
Giorgio Chiellini (Ansa)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le prossime 9 giornate di campionato rischiano di essere le ultime di Giorgio Chiellini con addosso la maglia della Juventus. Dopo 17 anni trascorsi in bianconero, stagioni indimenticabili segnate da una serie irripetibile di vittorie in ambito nazionale, il fortissimo difensore toscano potrebbe appendere i fatidici scarpini al chiodo. I rapporti con la dirigenza bianconera sono eccellenti e non sarà un problema trovare una soluzione che accontenti tutti. Il contratto di Chiellini scade a giugno del 2023, ma a questo punto non è da escludere una rescissione anticipata.

Giorgio Chiellini, due le ipotesi in ballo: chiusura da calciatore in Usa o la carriera da dirigente nella Juventus

Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa)

Al termine della stagione, Chiellini e il presidente della Juventus Andrea Agnelli si siederanno intorno a un tavolo per trovare un’intesa. Non è un mistero che il club bianconero abbia iniziato un processo di profondo rinnovamento dell’organico che prevede un deciso abbassamento dell’età media della rosa. Ne consegue che proprio il capitano appare come uno dei maggiori indiziati a lasciare a giugno. A quel punto il difensore pisano avrebbe davanti a sè due ipotesi: proseguire altrove per qualche anno o iniziare da subito la carriera da dirigente.

Per quanto concerne la prima opzione, Chiellini potrebbe continuare a giocare a calcio lontano dall’Italia, molto probabilmente negli Stati Uniti. In molte occasioni il capitano della Juve ha rivelato che per chiudere la carriera avrebbe visto di buon occhio un’esperienza nella lega americana. Altrimenti, negli uffici del club piemontese è già pronta per lui una scrivania da dirigente.

 

 

Impostazioni privacy