Futuro Dybala, la frecciata di capitan Chiellini: che dibattito tra i tifosi

Futuro Dybala, la frecciata di capitan Chiellini: che dibattito tra i tifosi. Il difensore leader della Juventus e della Nazionale campione d’Europa prende posizione in merito al rinnovo di contratto de La Joya

Continua a tenere banco in casa Juventus la questione, ad oggi irrisolta, del rinnovo di contratto di Paulo Dybala. L’incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente dell’attaccante argentino, previsto per questa settimana, è saltato all’improvviso lasciando perplessi sia il giocatore che gli addetti ai lavori. Da alcune indiscrezioni, circolate nelle ultime ore, sembra che le parti abbiano deciso di rinviare l’incontro una volta preso atto della distanza, ad oggi incolmabile, sulle cifre dell’eventuale rinnovo.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa Foto)

Non è più un mistero ormai che la Juventus, seguendo un preciso input del presidente Andrea Agnelli, abbia deciso di introdurre un tetto massimo agli ingaggi dei giocatori. E la richiesta di Dybala per rinnovare il contratto supera la cifra (7.5 milioni netti) stabilita dal numero uno bianconero. Tra l’altro, a mettere in dubbio la permanenza del 29enne argentino in bianconero è la perplessità dello staff tecnico sulle sue condizioni fisiche, quest’anno mai così precarie. Insomma, le chance che La Joya a giugno possa lasciare la Juventus a parametro zero sono parecchie.

Futuro Dybala, irrompe capitan Chiellini: “Io ho giocato anche senza contratto”

Chiellini
Giorgio Chiellini (Ansa Foto)

A maggior ragione dopo la presa di posizione, piuttosto netta, del vero leader di questa Juventus, il capitano di mille battaglie Giorgio Chiellini. Il 37enne difensore livornese, alla diciassettesima stagione consecutiva in bianconero, lancia un messaggio piuttosto esplicito al suo compagno di squadra: “Il rinnovo di contratto di Paulo Dybala? Messi ed io abbiamo giocato gli Europei e la Coppa America praticamente senza contratto, si può fare bene anche in queste situazioni. Nel calcio di oggi bisogna conviverci“. Il messaggio è chiaro, così come il suo destinatario.

Chiellini poi si sofferma sui suoi tempi di recupero: “Sto meglio, me la sono presa con comodo – ironizza il capitano della Juventus che ha giocato l’ultima partita un mese fa col Verona -. Scherzi a parte mi sento abbastanza bene e nei prossimi giorni dovrei riaggregarmi piano piano con la squadra, sto ancora lavorando a parte. Sono fiducioso per il recupero nei prossimi giorni. Anche per la Nazionale le cose stanno andando bene, spero di rientrare prima“.

 

Impostazioni privacy