Calcio

Lewandowski, c’è il clamoroso annuncio: tutto fatto con una big!

Lewandowski, c’è il clamoroso annuncio: tutto fatto con una big! Il bomber polacco è al passo d’addio con il Bayern Monaco

Dopo aver giocato praticamente un decennio ad altissimi livelli, il numero 9 del club bavarese ha bisogno di una nuova sfida. Voci provenienti dalla Spagna danno l’affare per chiuso.

Robert Lewandowski (AnsaFoto)

Sconfitta pesante quella rimediata dal Bayern Monaco di Nagelsmann sul campo del Villarreal nell’andata dei quarti di Champions League. I bavaresi sono tra i principali favoriti per la massima competizione europea di quest’anno, ma dovranno fare una grande partita al ritorno per ribaltare l’1-0 in Spagna. Ieri sera non ha brillato nemmeno Robert Lewandowski, fiore all’occhiello della corazzata tedesca, autore quest’anno di 31 gol in 28 partite di Bundesliga e altri 12 in Champions League. Un totale spaventoso (comprese le coppe nazionali) di 45 reti stagionali, per il numero 9 al momento più forte in circolazione assieme a Benzema (ieri altra tripletta). Proprio contro il centravanti del Real Madrid il polacco potrebbe ritrovarsi a duellare nel prossimo campionato, con la maglia del Barcellona. In Catalogna sono ormai certi dell’accordo in vista dell’estate e già sognano in grande.

Lewandowski, dalla Spagna sono sicuri: va al Barcellona!

Robert Lewandowski (AnsaFoto)

Secondo quanto riportato da Sport, l’agente del bomber polacco Pini Zahavi avrebbe avuto due incontri molto positivi con la dirigenza blaugrana. Con le difficoltà di arrivare a Salah (vicino al rinnovo con il Liverpool) e a Haaland (sfida tra City e Real Madrid), i catalani hanno deciso di fare lo sforzo più grande per accaparrarsi il 33enne di Varsavia. Un rilancio in grande stile per cancellare la delusione dell’addio di Messi e programmare con Xavi un futuro di primissimo piano. Aubameyang e Ferran Torres hanno già risollevato le sorti di questa stagione, ma con il centravanti del Bayern si farebbe il definitivo salto di qualità.

Laporta ha messo sul piatto un contratto faraonico, da circa 20 milioni di euro a stagione, cifra irraggiungibile per il Bayern. La scadenza dell’attuale accordo con i tedeschi è nel 2023, per cui il cartellino andrebbe comunque pagato, anche se non con un esborso clamoroso. Il tutto potrebbe chiudersi per circa 40 milioni, con la reciproca soddisfazione e con la Liga che guadagnerebbe un altro top player da sfoggiare in bella mostra.

Angelo Papi

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

51 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago