Lewandowski, c’è il clamoroso annuncio: tutto fatto con una big!

271

Lewandowski, c’è il clamoroso annuncio: tutto fatto con una big! Il bomber polacco è al passo d’addio con il Bayern Monaco

Dopo aver giocato praticamente un decennio ad altissimi livelli, il numero 9 del club bavarese ha bisogno di una nuova sfida. Voci provenienti dalla Spagna danno l’affare per chiuso.

Lewandowski
Robert Lewandowski (AnsaFoto)

Sconfitta pesante quella rimediata dal Bayern Monaco di Nagelsmann sul campo del Villarreal nell’andata dei quarti di Champions League. I bavaresi sono tra i principali favoriti per la massima competizione europea di quest’anno, ma dovranno fare una grande partita al ritorno per ribaltare l’1-0 in Spagna. Ieri sera non ha brillato nemmeno Robert Lewandowski, fiore all’occhiello della corazzata tedesca, autore quest’anno di 31 gol in 28 partite di Bundesliga e altri 12 in Champions League. Un totale spaventoso (comprese le coppe nazionali) di 45 reti stagionali, per il numero 9 al momento più forte in circolazione assieme a Benzema (ieri altra tripletta). Proprio contro il centravanti del Real Madrid il polacco potrebbe ritrovarsi a duellare nel prossimo campionato, con la maglia del Barcellona. In Catalogna sono ormai certi dell’accordo in vista dell’estate e già sognano in grande.

Lewandowski, dalla Spagna sono sicuri: va al Barcellona!

Lewandoski
Robert Lewandowski (AnsaFoto)

Secondo quanto riportato da Sport, l’agente del bomber polacco Pini Zahavi avrebbe avuto due incontri molto positivi con la dirigenza blaugrana. Con le difficoltà di arrivare a Salah (vicino al rinnovo con il Liverpool) e a Haaland (sfida tra City e Real Madrid), i catalani hanno deciso di fare lo sforzo più grande per accaparrarsi il 33enne di Varsavia. Un rilancio in grande stile per cancellare la delusione dell’addio di Messi e programmare con Xavi un futuro di primissimo piano. Aubameyang e Ferran Torres hanno già risollevato le sorti di questa stagione, ma con il centravanti del Bayern si farebbe il definitivo salto di qualità.

Laporta ha messo sul piatto un contratto faraonico, da circa 20 milioni di euro a stagione, cifra irraggiungibile per il Bayern. La scadenza dell’attuale accordo con i tedeschi è nel 2023, per cui il cartellino andrebbe comunque pagato, anche se non con un esborso clamoroso. Il tutto potrebbe chiudersi per circa 40 milioni, con la reciproca soddisfazione e con la Liga che guadagnerebbe un altro top player da sfoggiare in bella mostra.