MotoGP, Bastianini nuovo eroe: le sue parole esaltano i tifosi

MotoGP, Bastianini nuovo eroe: le sue parole esaltano i tifosi. L’italiano della Ducati ha vinto la seconda gara stagionale

Sul difficile tracciato di Austin ha tenuto dietro la Suzuki di Rins e l’altra ‘rossa’ di Miller. Grazie a questo successo il campione del mondo della Moto2 nel 2020 riconquista la vetta della classifica piloti.

Bastianini
Enea Bastianini (AnsaFoto)

E’ stata una gara a dir poco esaltante per Enea Bastianini quella del COTA (Circuit of the Americas) ieri sera. L’alfiere della Ducati del team Gresini ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, riconquistando la vetta della classifica iridata. In classifica il campione del mondo della Moto2 2020 ha 61 punti, frutto di due primi posti (Qatar e Usa), un decimo (Argentina) e un undicesimo (Indonesia). Finora è sempre andato a punti, pur avendo digerito male sia Mandalika che Termas de Rio Hondo. Quando però il feeling con la pista è dei migliori per gli altri restano le briciole. Come avvenuto a Losail, anche in Texas Bastianini (che scattava dalla quinta posizione in griglia), ha saputo amministrare le gomme alla grande durante i primi giri, salvo poi scatenarsi quando di tornate ne mancavano 7 al traguardo. Un ritmo impressionante, un grande sorpasso su Miller e una gestione oculata sul ritorno di Rins. Tutto perfetto e gioia che arriva sino in cielo (solito ricordo al grande Fausto Gresini).

MotoGP, Bastianini vince in Texas e gasa i tifosi: “Ho spinto come un bastardo!”

MotoGP Austin
MotoGP in azione ad Austin (AnsaFoto)

Nel post gara Bastianini ha voluto sottolineare la felicità e soddisfazione per un week end da incorniciare.

E’ una giornata strepitosa, la prima parte della gara è stata dura perché Miller ha imposto un ritmo molto molto veloce, ma a metà gara ho visto che Rins era vicino e mi sono detto che era il momento di andare. Ho spinto come un bastardo e sono contentissimo. Ora voglio un hamburger!”. Poi sulle chance di titolo aggiunge: “Credo che potremo essere competitivi un po’ ovunque, ma sinceramente non penso al Mondiale adesso”. Di certo vedendo il suo perfetto feeling con la Ducati 2021 e le difficoltà degli avversari (ieri Quartararo solo settimo dietro a Marquez), una fiammella accesa i suoi tifosi la tengono. La speranza è che possa diventare un vero e proprio incendio.

Impostazioni privacy