Tennis

“Vedremo come starò”, Jannik Sinner: preoccupano le sue condizioni

“Vedremo come starò”, Jannik Sinner: preoccupano le sue condizioni. A poche ore dalla sfida dei quarti del torneo di Montecarlo contro Zverev, il tennista altoatesino lancia l’allarme

Jannik Sinner è più forte di tutto, anche del dolore. Il 20enne tennista altoatesino è riuscito a compiere una grande impresa battendo in tre set al termine di una straordinaria rimonta, il russo Andrey Rublev, attualmente all’8/o posto del Ranking ATP. Il giovane talento di San Candido, dopo aver perso il primo set, ha cambiato marcia riuscendo a travolgere l’avversario, incapace di rispondere al ritmo indiavolato impresso da Sinner. E tutto questo nonostante un problema di vesciche ancora irrisolto.

Jannik Sinner (Ansa)

Nel corso delle consuete dichiarazioni rilasciate nella tradizionale conferenza stampa del post partita, Sinner ha posto l’accento sul ruolo giocato dal pubblico presente sulle tribune del Court Ranieri III: “Sono soddisfatto di questa partita contro Rublev. Ad un certo punto ero sotto di un set e un break. Ho provato a rimanere in partita e da quel momento in poi sono riuscito ad alzare il livello e la qualità del mio gioco. Ringrazio in modo particolare il pubblico: ha giocato un ruolo importante, senza di loro sarebbe stato molto più difficile superare questo turno”.

Jannik Sinner, ora c’è Zverev. Ma le vesciche non danno tregua

Jannik Sinner (Ansa)

Il torneo di Montecarlo entra così nella sua fase cruciale. Nel primo pomeriggio di venerdì, Jannik Sinner affronterà ai quarti di finale il fortissimo tennista tedesco Alexander Zverev, attuale numero 3 del mondo. Un avversario difficile in assoluto per il nostro giovane campione che come se non bastasse deve anche fare i conti con il problema irrisolto delle vesciche ai piedi. Una difficoltà non prevista che rende tutto più difficile.

Sinner però non dispera, anzi: “Zverev secondo me si è migliorato tanto e ha molto potenziale anche sulla terra battuta. Non sarà semplice batterlo ma in qualche modo dovrò trovare delle soluzioni di gioco utili a creargli problemi. Vedremo se sarò in gbrado di riuscirci”.

Ma tutto è reso più arduo dal problema delle vesciche ai piedi. Jannik Sinner cerca di non dare troppo peso alla questione: “Non so come starò prima dell’incontro con Zverev: l’importante adesso è recuperare grazie a un po’ di riposo“.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

56 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago