Milan, clamoroso colpo di scena nella trattativa con Investcorp: UFFICIALE

Nel pieno delle trattative per l’ingresso nel Milan di almeno due fondi di investimento di grande importanza si registra un ennesimo colpo di scena firmato Investcorp

Il tweet è originale e inequivocabile. Arriva dall’account ufficiale della Investcorp ed è un secco stop a qualsiasi trattativa per l’ingresso del colosso arabo all’interno del Milan.

Investcorp Milan
La sede della Investcorp in Bahrain

Si tratta di un clamoroso colpo di scena, a pochi giorni di distanza dalla notizia che la stessa Investcorp aveva diffuso e che sembrava lasciare intendere una intenzione molto seria e immediata di acquisire gran parte, se non tutto, il pacchetto azionario rossonero che appartiene al fondo Elliott.

Le parole di Investcorp sul Milan

Questo il virgolettato pubblicato sui social del colosso finanziario arabo, la terza società di investimento più ricca del mondo: “Abbiamo discusso con Elliott su un potenziale investimento nell’AC Milan. Come può succedere in questi casi non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di chiudere i colloqui. Auguriamo al Milan il meglio per il futuro”.

Il parere degli analisti

Secondo gli analisti dei mercati finanziari, Investcorp ha fretta, ed è estremamente determinata a investire nel calcio. Il Milan poteva essere l’obiettivo ideale ma alcuni aspetti devono avere scoraggiato il fondo rappresentato da Mohammed Alardhi. Il numero #1 di Investcorp, contestualmente alla chiusura della trattativa di acquisizione del Milan ha confermato tuttavia l’interesse del gruppo a cercare altre potenziali soluzioni per investire nel calcio: “Il nostro interesse per l’industria del calcio è concreto e reale, cerchiamo soltanto i partner giusti” ha detto Alardhi . Che a questo punto potrebbe guardare ad altre realtà italiane. Si era parlato anche di Inter e Roma, opzioni tuttavia mai confermate dai vertici di Investcorp.

Milan Elliott Singer
Paul Singer, capofila del Fondo Elliott che detiene il Milan

Forte del titolo conquistato e del rilancio europeo del Milan in Champions League, ma anche di un pacchetto giocatori di valore in notevole incremento, Paul Singer, leader del Fondo Elliott, resta alla finestra mantenendo aperta una trattativa, che secondo i mercati finanziari sarebbe molto avviata, con il fondo di investimenti americano RedBird pronto a investire fino a un miliardo e 300 milioni di euro nella società rossonera.

Impostazioni privacy