Valentino Rossi, i fan sono al settimo cielo: è un punto di svolta!

Valentino Rossi, i fan sono al settimo cielo: è un punto di svolta! Il campione di Tavullia si sta divertendo da matti a correre in auto

Nell’ultimo week end ha dimostrato di iniziare a fare sul serio, chiudendo quinto nella 6 Ore del Paul Ricard. Nel campionato Endurance il podio sembra sempre più alla sua portata.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

Il bellissimo bagno di folla che lo ha accolto al Mugello meno di 10 giorni fa, testimonia l’affetto intatto dei tifosi. Il ritiro del #46 dal mondo della MotoGP è un gesto di riconoscenza che Valentino Rossi non può che meritare. Nonostante abbia deciso di smettere con le due ruote, il campione di Tavullia non ha appeso definitivamente il casco al chiodo. Troppa ancora la voglia di cimentarsi con curve e competizione, tanto da sposare un nuovo progetto legato alle quattro ruote.

Con le auto, d’altronde, Rossi ci ha sempre saputo fare, cimentandosi con ottimi risultati nei Rally (ha vinto più volte quello di Monza). Poi nell’ultimo periodo è venuta fuori la passione per le prove Endurance che ne stanno esaltando il talento. “Il Dottore” prende parte al GT World Challenge Europe del 2022 e sta compiendo passi da gigante. Dopo un avvio difficile ad Imola, con un banale errore nel rifornimento al box e un onesto piazzamento in top ten a Brands Hatch, a Le Castellet è arrivato un ottimo quinto posto. Nella 6 Ore del Paul Ricard, Vale si è confrontato contro i più forti della categoria.

Valentino Rossi, i fan sono al settimo cielo: finalmente una grande gara nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

Nel quarto round del campionato, l’ex pilota della MotoGP è sceso in pista nel primo stint della corsa, lasciando poi spazio ai compagni Muller e Vervisch. Prima di mollare l’auto per l’avvicendamento, Rossi ha piazzato anche un gran bel sorpasso ai danni di una BMW. Al termine della prova, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto commentare così: “Sono molto contento, il quinto posto è un buon risultato e abbiamo avuto un weekend molto positivo. Siamo stati forti e veloci e abbiamo dimostrato di essere una buona formazione. Sono contento del mio ritmo e anche di come ho potuto lottare nel traffico dei primi stint”.

Impostazioni privacy