Valentino Rossi torna in pista, un big della Formula 1 vuole correre con lui

Valentino Rossi torna in pista, un big della Formula 1 vuole correre con lui. L’incredibile rivelazione alla viglia del prossimo impegno

Al Mugello ha fatto di nuovo un bagno di folla e si è goduto ogni attimo della cerimonia per ritirare ufficialmente il suo numero 46 dal Motomondiale. Ma il presente e il futuro di Valentino Rossi sono nel Mondiale GT e indietro non si torna.

Valentino Rossi torna in pista (ANSA)

L’inizio della sua nuova avventura è stato complicato, come si poteva aspettare anche lui. Ma intanto c’è chi sogna di correre in coppia con lui e non è un pilota qualsiasi. Lando Norris, fin da quando si è fatto conoscere nelle categorie minori e ancora di più ora che è in Formula 1 non ha mai negato che il suo idolo assoluto era uno solo. Non un suo collega del passato, ma Valentino.

E ora, intervistati da FormulaPassion.it ha confermato che continua a seguire Rossi anche nella sua nuova avventura con le ruote coperte del Gran Turismo. Si scambiano ancora messaggi, per lui è sempre il mito che coltivava fin da bambino e non è cambiato nulla. Ecco perché gli piacerebbe coronare il sogno di correre insieme a lui. “Non è così semplice da fare adesso, considerando quante gare abbiamo in Formula 1. Ma indubbiamente è qualcosa che vorrei fare“.

Lando Norris (ANSA)

Valentino Rossi torna in pista: nel weekend quarta tappa del campionato a Le Castellet

Il prossimo impegno di Norris sarà tra una settimana a Baku con il GP dell’Azerbaigian. Ma in compenso Valentino Rossi tornerà in pista da venerdì 3 giugno a Le Castellet per il quarto appuntamento del campionato GT World Challenge Europe che è anche la seconda tappa della Endurance Cup con 54 vetture di classe GT3 in rappresentanza di nove costruttori.

Dopo le tappe di Imola, Brands Hatch e Magny-Cours, nella 1000 Km del Paul Ricard (per 6 ore), Rossi sarà di nuovo al volante della Audi R8 Lms del team Wrt insieme al belga Frédéric Vervisch e allo svizzero Nico Müller. Venerdì 3 giugno le prove libere e le pre-qualifiche, poi sabato 4 giugno le qualifiche e la corsa al via dalle 18, in diretta su Sky Sport.

Valentino Rossi
La Audi 46 di Valentino Rossi (Team WRT)

La GT World Challenge Europe proseguirà il 17-19 giugno a Zandvoort (Ola) con la Sprint Cup e poi tornerà in Italia l’1-3 luglio a Misano Adriatico sempre con la Sprint Cup. Quindi dal 28 al 31 luglio la 24 Ore di Spa-Francorchamps (Bel) per la Endurance Cup, il 2-4 settembre a Hockenheim (Ger) per la Endurance Cup, il 16-18 settembre a  Valencia (Spa) la Sprint Cup. Finale il 30 settembre-2 ottobre a Barcellona (Spa) per l’Endurance Cup.

Impostazioni privacy