Formula 1, l’Aston Martin vuole un big al posto di Vettel: indiscrezione da urlo

Formula 1, l’Aston Martin vuole un big al posto di Vettel: indiscrezione da urlo. Per l’anno prossimo Lawrence Stroll punta in grande

Dopo aver rivelato l’ex team Force India, ora il magnate canadese vuole diventare una realtà del Circus. Per il 2023 c’è l’idea di portare “in verde” un campione come Daniel Ricciardo.

Aston Martin
Aston Martin (AnsaFoto)

Un tipo come Lawrence Stroll è abituato a vincere nella vita e i suoi successi imprenditoriali stanno lì a dimostrarlo. Di certo il magnate canadese non ha problemi economici per competere con i più grandi marchi presenti in Formula 1 e solo il budget cap ne sta limitando l’immissione di capitali. Dopo aver concluso una partnership di prestigioso con l’Aston Martin, ora l’obiettivo è costruire una squadra vincente. Molti tecnici della Mercedes hanno compiuto il salto nella scuderia inglese e altri (Red Bull e Ferrari) sono pronti a farlo a partire dal prossimo anno. Il progetto del 2022 non sembra aver dato seguito alle buone prestazioni che si erano viste nel passato campionato, con Vettel e Stroll (Lance) costretti a fare molta fatica per piazzarsi nei primi dieci. Proprio il 4 volte campione del mondo tedesco sta tenendo sulle spine il team riguardo al suo futuro. Da più parti danno per certo il suo addio al termine di questa stagione, lasciando libero un sedile piuttosto importante.

Formula 1, l’Aston Martin pensa a Ricciardo per sostituire Vettel: tutti i dettagli

Ricciardo
Daniel Ricciardo (AnsaFoto)

Come riportato dal collega Tom Clarkson, la clamorosa idea per sostituire Vettel sarebbe quella di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano sta vivendo un momento difficilissimo alla McLaren. Dopo essere arrivato dalla Renault con le stigmate del predestinato e voglioso di conquistare il titolo mondiale, si è dovuto confrontare con la dura realtà, che l’ha visto spesso dietro al compagno Norris. Il giovane inglese è sempre stato più veloce di lui ad eccezione del Gran Premio di Monza del 2021, dove Daniel riportò la McLaren al successo dopo 9 anni.

Ora il suo futuro potrebbe essere in Aston Martin: “Se Vettel dovesse lasciare il team di Stroll, allora quella sarebbe una buona destinazione per Ricciardo. Ha ancora la mentalità di una piccola squadra, anche se sta crescendo. Dunque credo che Daniel sarebbe il benvenuto. Penso che la sua personalità farebbe crescere il team, si troverebbero benissimo insieme”, ha spiegato Clarkson a F1 Nation.

Sull’ipotesi si è espresso anche il campione del mondo 1996 Damon Hill:Guardiamo a Valtteri Bottas, sembra un uomo cambiato in Alfa Romeo. Non dimentichiamoci però che veniva da un top team, mentre Ricciardo sta faticando anche in McLaren. Perché l’Aston Martin dovrebbe ingaggiare un pilota del genere? Se fossi il team principal Mike Krack, avrei delle riserve. Credo che Daniel debba prima di tutto dimostrare di potersi riprendere ad alti livelli. È il pilota che si sa ‘vendere’ meglio nel paddock, è molto bravo dal punto di vista del marketing, ma il problema di qualsiasi pilota sono le prestazioni in pista“.

Impostazioni privacy