“Ho un conto in sospeso”, Verstappen avverte la Ferrari in vista di Baku: tifosi in allarme

“Ho un conto in sospeso”, Verstappen avverte la Ferrari in vista di Baku: tifosi in allarme. Grande attesa per il Gran Premio dell’Azerbaigian in programma domenica prossima

La Ferrari è alle prese con la prima vera crisi della stagione. Dopo l’avvio fulminante del Mondiale di Formula 1 2022 con due vittorie nelle prime tre gare conquistate da Charles Leclerc, la Rossa non è riuscita più a ripetersi pur confermando di aver ritrovato un alto livello di competitività rispetto alle ultime deprimenti stagioni.

Ma i risultati degli ultimi Gran Premi hanno consentito al campione del mondo in carica, Max Verstappen, di riconquistare il vertice della classifica mondiale. Il pilota olandese è ora al comando con 125 punti, nove in più rispetto a un Leclerc deluso e amareggiato dopo il clamoroso errore commesso ai box nel corso del Gran Premio di Monaco.

Leclerc
Charles Leclerc (Ansa)

La prossima gara tra l’altro, in programma domenica 12 giugno sul circuito di Baku in Azerbaigian, sulla carta dovrebbe favorire proprio il team di Milton Kaynes. Il morale in casa Red Bull è alle stelle, soprattutto dopo la grande vittoria di Sergio Perez a Monte-Carlo.

L’anno scorso a Baku fu proprio il pilota messicano ad aggiudicarsi il primo successo al volante del team anglo-austriaco, in un finale di gara però contraddistinto anche dal clamoroso incidente occorso a Max Verstappen. Mentre era tranquillamente al comando del Gran Premio, ormai a un passo dalla vittoria, l’olandese fu infatti vittima di un’improvvisa foratura a cinque giri dalla bandiera a scacchi.

Verstappen avverte la Ferrari: “A Baku vincerò”

Verstappen
Max Verstappen (Ansa)

Una beffa clamorosa a cui Verstappen vuole porre rimedio quanto prima, possibilmente già domenica prossima: “Non vedo l’ora di tornare a Baku, dove abbiamo un conto in sospeso dopo l’anno scorso – ha ammesso l’olandese – è una pista insidiosa, con grandi zone di frenata e pochissimo margine di errore”.

Il campione del mondo però è convinto di poter ottenere un risultato importante: “Sarà difficile trovare il miglior set up per la vettura per assicurarci di avere il giusto compromesso a livello di alettoni tra carico aerodinamico e velocità sui rettilinei. Sarà anche interessante vedere se riusciremo a migliorare le nostre prestazioni sul giro per le qualifiche, visto che siamo un po’ carenti sotto quell’aspetto”.

Max Verstappen l’insaziabile, la Ferrari è chiamata a compiere una grande impresa.

 

Impostazioni privacy