L’Inter sblocca la trattativa per Lukaku: il Chelsea vuole un big di Inzaghi

242

L’Inter sblocca la trattativa per Lukaku: il Chelsea vuole un big di Inzaghi. Marotta e Ausilio sono al lavoro per chiudere il sensazionale ritorno

Non è un mistero come il colpo numero uno del mercato nerazzurro potrebbe essere il centravanti belga, che muore dalla voglia di rimettere piede a Milano. Da Londra arriva un’apertura decisiva.

Lukaku
Romelu Lukaku con la maglia del Chelsea (AnsaFoto)

Non è di certo un mistero come il grande obiettivo di mercato dell’Inter sia il ritorno a casa di Romelu Lukaku.Big Rom” non ha trovato il feeling giusto con l’ambiente Chelsea in questa stagione e il rapporto con Tuchel è davvero ai minimi termini. La sua volontà non solo è quella di lasciare Londra ma soprattutto di accettare come possibile destinazione solo Milano. Il nerazzurro gli è rimasto dentro e a pochi mesi dal Mondiale vuole poter ritrovare le sensazioni giuste per essere al top della forma. Le uniche perplessità che aveva sin qui ostato alla trattativa erano di natura prettamente economica. La nuova società che ha rilevato i Blues, capitanata da Todd Boehly, non vuole depauperare un investimento da oltre 100 milioni, realizzato appena 12 mesi fa. Per questo era stata respinta al mittente l’iniziale proposta di Marotta di realizzare un prestito secco di un anno. La seconda idea del dirigente italiano era quella di proporre sostanzialmente una cifra che pareggiasse l’ammortamento annuo che tra cartellino e ingaggio Lukaku costa al Chelsea (circa 25 milioni). Il problema era poi definire un eventuale riscatto che non creasse minusvalenza.

L’Inter sblocca la trattativa per Lukaku: il Chelsea accetta di inserire Dumfries

Dumfries
Denzel Dumfries con la maglia dell’Inter (AnsaFoto)

La trattativa sembra essere ora sbloccata, come riportano dall’Inghilterra, grazie alla convergenza dei due club su un nome da inserire nell’affare: Denzel Dumfries. Il laterale olandese ha disputato un’ottima stagione con la maglia dell’Inter, che lo scorso anno lo prelevò per circa 15 milioni dal Psv. A 12 mesi di distanza il suo valore è quasi triplicato e il Chelsea gradirebbe averlo a disposizione. Tuchel sulla fascia destra può contare su James e Azpilicueta, ma quest’ultimo, vista l’età, potrebbe anche essere lasciato libero (su di lui il Barcellona). Dumfries consentirebbe ai nerazzurri di abbattere almeno la metà delle richieste economiche per il cartellino di Lukaku, rendendo l’affare plausibile. Si lavora sempre sulla base di un prestito oneroso, più la contropartita olandese, con l’attaccante che dovrebbe ridursi l’ingaggio a circa 7 milioni netti più i bonus. La quadratura del cerchio sembra sempre più vicina e una volta raggiunta si potrà procedere anche alla firma di Paulo Dybala. Con una coppia del genere i tifosi nerazzurri sognano.