Calcio

Arriva la svolta in casa Milan: oggi è il gran giorno della firma!

Arriva la svolta in casa Milan: oggi è il gran giorno della firma! Un passo avanti importante per la nuova gestione targata Jerry Cardinale

Mentre è sbarcato a Milano Origi, che diventerà l’alternativa a Giroud in attacco, si vanno definendo le posizioni di Maldini e Massara all’interno dell’organigramma societario. Saranno ancora rossoneri.

Milan (Ansafoto)

Divock Origi è un nuovo giocatore del Milan. L’arrivo dello svincolato attaccante ex Liverpool va a coprire la lunga indisponibilità che riguarda Zlatan Ibrahimovic, in un reparto che potrà contare anche su Leao e Giroud. Il centravanti belga, che ieri ha svolto le visite mediche, ha firmato un contratto di 4 anni da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Un profilo ancora giovane (27 anni) ma con grande esperienza alle spalle. Il classico colpo targato Maldini e Massara, abilissimi a fiutare occasioni sul mercato e a non lasciarsele sfuggire. Con il centravanti belga potrebbero arrivare in queste ore anche le firme dei due responsabili dell’area tecnica rossonera. Gli incontri avuti con Jerry Cardinale, dal momento dell’insediamento del nuovo presidente, sono stati piuttosto positivi. Appare ormai lontano lo sfogo che lo stesso Maldini fece proprio all’indomani della conquista del campionato. Il budget di mercato non sarà altissimo, come testimoniato dalle trattative saltate per Botman e (forse) Sanches, ma c’è la volontà di rafforzare la squadra.

Arriva la svolta in casa Milan: firme imminenti per Maldini e Massara

Paolo Maldini rinnoverà a breve con il Milan (AnsaFoto)

Giovedì è la dead line, il giorno della scadenza dei contratti di Maldini e Massara. Nonostante le molte voci diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, il loro futuro continuerà ad essere a Milanello. Tra oggi e domani arriverà la tanto attesa firma sui contratti e la prosecuzione di un rapporto che ha portato alla vittoria dello scudetto in questa stagione. Il 4 luglio scatta il raduno a Milanello e per quella data tutto deve essere definito. Pioli ha chiesto dei rinforzi specifici della rosa per affrontare nel migliore dei modi l’avventura in Champions. Non appena potranno avere nuovamente la piena operatività, Maldini e Massara si tufferanno a pieno regime sul mercato. C’è da chiudere per un centrocampista (Veretout) e un difensore (Acerbi o Hincapié), prima di inseguire un nome da copertina (magari Dybala). Dopo le incertezze delle ultime settimane è arrivato il momento di ripartire.

Angelo Papi

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

14 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago