Milan, il nuovo obiettivo esalta i tifosi: è davvero un top player

287

Milan, in attesa degli attesi rinnovi di Maldini e Massara, è spuntato un possibile grande obiettivo di mercato per i rossoneri

E’ stata un’altra giornata difficile, quella di venerdì 24 giugno, per i tifosi del Milan. Nessuna novità ufficiale sui rinnovi di Maldini e Massara, entrambi in scadenza il 30 giugno, mentre uno dei possibili rinforzi di mercato è definitivamente sfumato.

Chelsea
(Ansa Foto)

Sven Botman, infatti, alla fine ha ceduto alla corte serrata del Newcastle. Il club inglese che voleva il difensore olandese del Lille già a gennaio, ha ottenuto l’assenso del calciatore al trasferimento in Premier League. Trentasette milioni più di 3 di bonus, questa la somma che il Newcastle pagherà al Lille per assicurarsi le prestazioni di Botman che ha atteso, invano, un rilancio del Milan.

Dallo scorso inverno, i rossoneri avevano raggiunto un accordo di massima con il difensore e il suo entourage. Non con il Lille che non si è spostato dalla richiesta di 40-50 milioni, coperta dal ricchissimo Newcastle, ora di proprietà del fondo sovrano saudita PIF. Lo stallo sui rinnovi di Maldini e Massara poi ha fatto il resto, contribuendo e non poco a complicare ulteriormente una trattativa già difficile.

Milan, spunta un grande obiettivo: l’indiscrezione di Di Marzio

Con Botman al Newcastle, il Milan sarà costretto a virare su altri obiettivi in difesa. Ieri è circolato il nome di Theate del Bologna, un profilo seguito con attenzione dalla dirigenza rossonera che pensa anche a rinforzare altri reparti, su tutti l’attacco.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech (La Presse)

E’ quanto affermato da Gianluca Di Marzio nel corso della puntata di ieri sera di Calciomercato l’Originale su Sky. L’esperto di mercato ha rivelato che il Milan è tornato prepotentemente su Hakim Ziyech, il poliedrico attaccante marocchino del Chelsea, inseguito già l’estate scorsa.

Stavolta, le condizioni sembrano differenti. A differenza di un anno fa, Ziyech non è più tra gli intoccabili di Tuchel che, nella fase decisiva della stagione appena trascorsa, gli ha spesso preferito Mount e Havertz. Stando a Di Marzio, il giocatore avrebbe già espresso il suo gradimento per il trasferimento al Milan e ci sarebbero stati già contatti con la dirigenza del Chelsea.

Considerato il precedente piuttosto recente della trattativa Lukaku-Inter, i Blues potrebbero essere disponibili a cedere Ziyech con un prestito oneroso e diritto di riscatto. Va comunque trovata l’intesa anche con il calciatore per quanto riguarda l’ingaggio, decisamente elevato rispetto agli standard del Milan. Le possibilità di un accordo tra le parti sono concrete. Il Chelsea, dal canto suo, sta già sondando altri profili per l’attacco come Sterling e Dembele del Barcellona.

Nel Milan di Pioli, Ziyech potrebbe essere schierato al centro del tridente a supporto di Giroud o Origi o come esterno di destra. Un innesto di indubbio valore che alzerebbe e non poco il potenziale tecnico e tattico dei rossoneri.