Arriva la svolta in casa Milan: oggi è il gran giorno della firma!

Arriva la svolta in casa Milan: oggi è il gran giorno della firma! Un passo avanti importante per la nuova gestione targata Jerry Cardinale

Mentre è sbarcato a Milano Origi, che diventerà l’alternativa a Giroud in attacco, si vanno definendo le posizioni di Maldini e Massara all’interno dell’organigramma societario. Saranno ancora rossoneri.

Milan
Milan (Ansafoto)

Divock Origi è un nuovo giocatore del Milan. L’arrivo dello svincolato attaccante ex Liverpool va a coprire la lunga indisponibilità che riguarda Zlatan Ibrahimovic, in un reparto che potrà contare anche su Leao e Giroud. Il centravanti belga, che ieri ha svolto le visite mediche, ha firmato un contratto di 4 anni da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Un profilo ancora giovane (27 anni) ma con grande esperienza alle spalle. Il classico colpo targato Maldini e Massara, abilissimi a fiutare occasioni sul mercato e a non lasciarsele sfuggire. Con il centravanti belga potrebbero arrivare in queste ore anche le firme dei due responsabili dell’area tecnica rossonera. Gli incontri avuti con Jerry Cardinale, dal momento dell’insediamento del nuovo presidente, sono stati piuttosto positivi. Appare ormai lontano lo sfogo che lo stesso Maldini fece proprio all’indomani della conquista del campionato. Il budget di mercato non sarà altissimo, come testimoniato dalle trattative saltate per Botman e (forse) Sanches, ma c’è la volontà di rafforzare la squadra.

Arriva la svolta in casa Milan: firme imminenti per Maldini e Massara

Maldini Milan
Paolo Maldini rinnoverà a breve con il Milan (AnsaFoto)

Giovedì è la dead line, il giorno della scadenza dei contratti di Maldini e Massara. Nonostante le molte voci diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, il loro futuro continuerà ad essere a Milanello. Tra oggi e domani arriverà la tanto attesa firma sui contratti e la prosecuzione di un rapporto che ha portato alla vittoria dello scudetto in questa stagione. Il 4 luglio scatta il raduno a Milanello e per quella data tutto deve essere definito. Pioli ha chiesto dei rinforzi specifici della rosa per affrontare nel migliore dei modi l’avventura in Champions. Non appena potranno avere nuovamente la piena operatività, Maldini e Massara si tufferanno a pieno regime sul mercato. C’è da chiudere per un centrocampista (Veretout) e un difensore (Acerbi o Hincapié), prima di inseguire un nome da copertina (magari Dybala). Dopo le incertezze delle ultime settimane è arrivato il momento di ripartire.

Impostazioni privacy