Calcio

Il Monza sogna in grande: Galliani vuole prendere una stella mondiale!

Il Monza sogna in grande: Galliani vuole prendere una stella mondiale! Gli effetti speciali di Silvio Berlusconi non sono ancora terminati

Come se non bastassero Pessina, Cragno, Marlon o Ranocchia, il Monza ha in mente di piazzare un grande colpo anche in attacco. Adriano Galliani lavora ad un pista segreta da tempo.

Adriano Galliani (AnsaFoto)

C’è voluto oltre un secolo per vedere il Monza in Serie A ma adesso i tifosi brianzoli possono davvero gioire. Con una proprietà come quella dei biancorossi la massima serie non sarà solo una parentesi, ma rischia di diventare una piacevolissima abitudine. Il mercato che Berlusconi e Galliani hanno in mente è di altissimo livello e già si iniziano a vedere i frutti del loro lavoro. Gente come Pessina, Sensi, Ranocchia, Marlon e Cragno farebbe comodo anche a piazze ben più blasonate. L’obiettivo è quello di costruire una rosa che consenta a Stroppa di raggiungere una salvezza tranquilla. Poi se dovessero aprirsi strade inaspettate verso il piazzamento europeo, dalle parti del Brianteo non dispiacerebbe a nessuno. In pieno stile berlusconiano, dopo aver gettato le basi della squadra con rinforzi mirati, prima della chiusura del mercato ci sarà probabilmente spazio anche per un colpo ad effetto. 

Monza, Galliani sonda la pista Suarez: i tifosi sono impazziti di gioia

Luis Suarez (AnsaFoto)

Nelle ultime settimane sono stati accostati al Monza alcuni profili internazionali di primissimo piano. Parliamo di Cavani, Icardi e anche Suarez. Proprio “Il Pistolero” sembra essere l’ultima grande suggestione, con Galliani che avrebbe avuto già più di un contatto con il suo entourage per sondare il terreno.

Intervistato ai microfoni di Sportitalia, l’amministratore delegato dei biancorossi ha dichiarato: “Il contatto con Suarez? Ho la memoria corta, non confermo e non smentisco, ci sono tanti giocatori che vorrebbero venire al Monza di Silvio Berlusconi”. 

Poi sul tema mercato aggiunge: “Arriveranno una o due punte, voglio star zitto e non aggiungo altro”.

Monza vuole essere una realtà del calcio italiano, ma il target non è la Champions:Berlusconi non mi ha chiesto l’Europa, andiamo calmi, ho dato un obiettivo, ovvero quello del decimo posto, che sarebbe un gran risultato”.

L’idea dell’ex patron del Milan è anche quella di costruire un nuovo stadio e Galliani conferma: “Vorremmo fare grosso modo quello che è stato fatto a Udine alla Dacia Arena, non quest’anno ma il prossimo anno demoliremo la Curva Sud e ne faremo una più grande“.

Angelo Papi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

41 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

41 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago