Roma scatenata, c’è l’attaccante giusto per Mourinho: uno scambio per il top player

Roma scatenata, c’è l’attaccante giusto per Mourinho: uno scambio per il top player. Una pista concreta che risolverebbe molti problemi

Ha ritrovato l’aria del suo Portogallo, ha anche vinto la prima amichevole stagionale che fa comunque morale ma la testa di José Mourinho è soprattutto sul mercato in entrata. Il tecnico dà per certa la partenza di Nicolò Zaniolo e quindi è scattata la caccia al sostituto. E ora uno scambio potrebbe risolvere tutto.

José Mourinho (LaPresse)

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalle due sponde, ma soprattutto da quella giallorossa, infatti la Rima starebbe trattando con l’Atalanta uno scambio clamoroso. da una parte Luis Muriel e dall’altra Stephan El Shaarawy che per entrambi gli allenatori possono essere le pedine giuste su cui ricostruire.

Come dimostra la storia degli ultimi anni e degli ultimi mercati i rapporti tra giallorossi e nerazzurri bergamaschi sono ottimi. Ora c’è una nuova prospettiva che porterebbe un top player alla corte dei Mourinho e regalerebbe a Gasperini un giocatore stimato da tempo, buono per cominciare il novo corso dell’Atalanta.

Roma scatenata, c’è l’attaccante giusto per Mourinho: i termini della trattativa

La richiesta di Mou al suo club è chiara: un altro attaccante che possa dare un cambio ad Abraham tra Serie A ed Europa League ma anche affiancarlo in avanti. Caratteristiche che Muriel ha tutte, perché la sua esperienza nel nostro campionato e nelle coppe è lunga, sa essere decisivo anche partendo dalla panchina e accetterebbe di ripartire da Roma.

Non è l’unica opportunità ma sta diventando quella più concreta. A giugno aveva pensato a lui la Juventus, per tappare il buco lasciato da Morata. Ma i 20 milioni chiesti dall’Atalanta erano stati ritenuti eccessivi dai bianconeri, così come era stato per l’Olympique Marsiglia che aveva pensato al colombiano.

Luis Muriel (LaPresse)

Quello di Muriel però non è l’unico nome in ballo tra l’Atalanta e la Roma che sta pensando seriamente a Mario Pasalic. Almeno uno dei due, per caratteristiche tecniche, è l’uomo giusto per Mourinho e presto arriverà l’affondo decisivo. El Shaarawy non può più sognare i Mondiali con l’Italia, ma ha bisogno di trovare un impegno stabile che la Roma al momento non gli garantisce. Un affare per due, quindi.

Impostazioni privacy