Calcio

La Juventus valuta un clamoroso ritorno: è lui il sostituto di Pogba!

La Juventus valuta un clamoroso ritorno: è lui il sostituto di Pogba! I bianconeri hanno bisogno di una nuova pedina a centrocampo

Nelle ultime settimane si era parlato di un assalto a Paredes del Psg, ma le richieste dei francesi sono piuttosto esose e questo può favorire l’approdo di un altro obiettivo.

Pogba rischia un lungo stop e la Juventus pensa al sostituto (AnsaFoto)

L’obiettivo numero uno in casa Juventus è diventato il centrocampista. Prima dell’infortunio al ginocchio di Paul Pogba (probabilmente rischia di saltare tutta la prima parte di stagione fino al Mondiale) le attenzioni erano sull’attaccante. Il ritorno di Morata o l’assalto a Firmino erano nei pensieri di Cherubini e Arrivabene. Adesso c’è bisogno di fare di necessità virtù e per questo gli sforzi verranno dirottati più in basso. La seconda linea bianconera necessitava di un nuovo innesto in cabina di regia già dopo l’arrivo di Pogba. Senza il francese, il discorso assume ancor più valore e anche una certa urgenza. Allegri sta testando in questo ritiro americano diversi giovani, come Fagioli, ma ha chiesto uno sforzo alla società per trovare un nome d’esperienza. Il profilo giusto può essere una vecchia conoscenza della “Vecchia Signora“, ovvero Miralem Pjanic.

La Juventus valuta un clamoroso ritorno: Miralem Pjanic in prestito dal Barcellona

Miralem Pjanic (Ansafoto)

Proprio negli Usa, il tecnico toscano ha incrociato il suo vecchio pupillo, che lui stesso contribuì a trasformare in regista puro negli anni torinesi. Pjanic ha giocato contro la Juve a Dallas, con la maglia del Barcellona. Dopo essere stato parcheggiato al Besiktas per una stagione, il bosniaco ha fatto ritorno in Catalogna. Con Xavi si sta giocando le proprie carte ma non gradirebbe avere più spazio. C’è sempre da considerare inoltre la necessità dei blaugrana di vendere, per far posto ai numerosi arrivi di Lewandowski, Raphinha, Kessie, Koundé e Christensen. La porta cerca acquirenti per i suoi esuberi e per Pjanic ha trovato la disponibilità proprio della Juventus. La trattativa può decollare solo in prestito, visto l’elevato valore di ammortamento dell’ex giocatore della Roma a bilancio. La volontà del ragazzo può fare la differenza e a 32 anni non disdegnerebbe ritornare in Serie A. In Italia ha espresso il suo miglior calcio e ritroverebbe l’allenatore che più di tutti ne ha esaltato le doti. Con Paredes sempre più lontano, Pjanic è il nome in pole per sostituire Pogba.

Angelo Papi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago