Che mazzata per Lewis Hamilton: l’annuncio sconvolge i suoi fan!

Che mazzata per Lewis Hamilton: l’annuncio sconvolge i suoi fan! Il pilota inglese sta vivendo una forte concorrenza in Mercedes con Russell

Dopo un inizio fatto di troppi alti e bassi, con la W13 poco competitiva, negli ultimi mesi il sette volte campione del mondo sembra essere tornato all’altezza della situazione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (AnsaFoto)

Il Mondiale 2022 di Lewis Hamilton è iniziato con colpevole ritardo. Il campione inglese è si salito sul podio già alla prima uscita in Bahrain, ma ha sempre dovuto fare i conti con un compagno di box più veloce di lui. Nella prima parte della stagione George Russell, all’esordio da pilota ufficiale della Mercedes, ha mostrato a tutti il talento di cui dispone. Sia in qualifica che in gara ha messo dietro il sette volte iridato, senza subire la benché minima pressione. Poi con il passare dei GP le cose sembrano essere cambiate e nonostante la pole position ottenuta dall’ex alfiere della Williams a Budapest, Hamilton gli è rimasto davanti sia in Francia che in Ungheria. Due secondi posti alle spalle di Verstappen che hanno alimentato la fama di successo di Lewis, partito come un diesel. La delusione per l’epilogo dello scorso campionato ha lasciato il segno e l’ha messo nella condizioni di riflettere addirittura sul ritiro. Ora le motivazioni sembrano tornare al top, come le sue prestazioni.

Lewis Hamilton, il duro commento di Jean Alesi: “Non vincerà in questo campionato”

Jean Alesi
Jean Alesì (AnsaFoto)

Chi non si fida del rendimento di Hamilton, almeno in chiave successo, è un grande ex della Formula 1 e della Ferrari in particolare. Jean Alesi, intervenuto nel programma Give me Sport, ritiene che anche a causa del ritardo della Mercedes, il binomio non tornerà vincente entro la fine di questo Mondiale.

“Per esperienza, quando una macchina nasce con dei problemi, non si è in grado di risolverli – ha spiegato il francese – si può fare un compromesso, ma un compromesso in Formula 1 non funziona, si sa. In circostanze normali, non credo che siano in grado di poter vincere i Gran Premi prima della fine del campionato”.

Una W13 che ha mostrato comunque degli ottimi sviluppi secondo Alesi: “Giro dopo giro, hanno scoperto che la macchina non andava da nessuna parte. Vedere Lewis guidare un’auto del genere è stato a volte imbarazzante, perché si tratta pur sempre di un sette volte campione del mondo. Tuttavia, è stato impressionante vedere la sua capacità di migliorare ancora la macchina. In Ungheria, è stato fantastico vedere George in pole position e Lewis in lotta con i primi”.

Impostazioni privacy