Calcio

Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: l’obiettivo in difesa è lo stesso!

Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: l’obiettivo in difesa è lo stesso! Nelle ultime ore i rossoneri sembrano essere passati in vantaggio

Maldini e Massara si stanno muovendo per accontentare Pioli nel reparto difensivo. Anche Marotta e Ausilio avevano sondato la stessa pista ma sul filo di lana potrebbero essere beffati.

Dumfries e Theo Hernandez si sfidano in campo come il Milan e l’Inter sul mercato (AnsaFoto)

Facendo le pulci al campionato di Serie A, considerando ancora una settimana di mercato, le favorite sembrano essere ancora Inter e Milan. Come lo scorso anno le due meneghine hanno forse le rose più complete, in grado di conciliare il doppio impegno con la Champions League. Il sorteggio ha sorriso a Pioli e molto meno ad Inzaghi. Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria sono nulla in confronto a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Per essere al livello di queste corazzate i nerazzurri devono fare quasi un’impresa. Marotta e Ausilio vogliono per questo impedire che anche un solo big possa partire da qui al 1° settembre, Skriniar compreso. Anzi, in arrivo verrà fatto anche un difensore. Il nome caldo era quello di Chalobah di Chelsea, preferito ad Acerbi. Lotito ha aperto al prestito del 34enne ma dalle parti della Pinetina vorrebbero sposare un progetto più giovane. Il problema è che ora sul giovane inglese c’è una concorrente in più.

Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: su Chalobah c’è il sorpasso rossonero

Chalobah con la maglia del Chelsea (AnsaFoto)

Proprio il Milan, in extremis, potrebbe operare il sorpasso sull’Inter su Chalobah. La Gazzetta dello Sport ha titolato in modo chiaro e netto: “Chalobah, sorpasso sull’Inter. L’inglese vede rossonero”. Il 23enne, fratello del centrocampista che militò nel Napoli di Sarri qualche anno fa, sembrerebbe la pedina adeguata per affiancare Tomori, Kalulu e Kjaer. Le condizioni che i Blues hanno richiesto sono chiare: 3 milioni di prestito oneroso e un diritto di riscatto piuttosto alto.

Per il Milan la formula non rappresenterebbe un ostacolo anzi, avendo un piccolo budget da investire sul centrale difensivo. Per sbloccare la trattativa serve l’arrivo di Fofana, del Leicester, alla corte di Tuchel a Torino. In Inghilterra danno l’affare vicino alla conclusione, con l’effetto domino che potrebbe immediatamente innescarsi. Pioli è lì che aspetta la ciliegina sulla torta.

Angelo Papi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago