Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: l’obiettivo in difesa è lo stesso!

Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: l’obiettivo in difesa è lo stesso! Nelle ultime ore i rossoneri sembrano essere passati in vantaggio

Maldini e Massara si stanno muovendo per accontentare Pioli nel reparto difensivo. Anche Marotta e Ausilio avevano sondato la stessa pista ma sul filo di lana potrebbero essere beffati.

Duello Milan-Inter
Dumfries e Theo Hernandez si sfidano in campo come il Milan e l’Inter sul mercato (AnsaFoto)

Facendo le pulci al campionato di Serie A, considerando ancora una settimana di mercato, le favorite sembrano essere ancora Inter e Milan. Come lo scorso anno le due meneghine hanno forse le rose più complete, in grado di conciliare il doppio impegno con la Champions League. Il sorteggio ha sorriso a Pioli e molto meno ad Inzaghi. Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria sono nulla in confronto a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Per essere al livello di queste corazzate i nerazzurri devono fare quasi un’impresa. Marotta e Ausilio vogliono per questo impedire che anche un solo big possa partire da qui al 1° settembre, Skriniar compreso. Anzi, in arrivo verrà fatto anche un difensore. Il nome caldo era quello di Chalobah di Chelsea, preferito ad Acerbi. Lotito ha aperto al prestito del 34enne ma dalle parti della Pinetina vorrebbero sposare un progetto più giovane. Il problema è che ora sul giovane inglese c’è una concorrente in più.

Milan e Inter si sfidano anche sul mercato: su Chalobah c’è il sorpasso rossonero

Chalobah
Chalobah con la maglia del Chelsea (AnsaFoto)

Proprio il Milan, in extremis, potrebbe operare il sorpasso sull’Inter su Chalobah. La Gazzetta dello Sport ha titolato in modo chiaro e netto: “Chalobah, sorpasso sull’Inter. L’inglese vede rossonero”. Il 23enne, fratello del centrocampista che militò nel Napoli di Sarri qualche anno fa, sembrerebbe la pedina adeguata per affiancare Tomori, Kalulu e Kjaer. Le condizioni che i Blues hanno richiesto sono chiare: 3 milioni di prestito oneroso e un diritto di riscatto piuttosto alto.

Per il Milan la formula non rappresenterebbe un ostacolo anzi, avendo un piccolo budget da investire sul centrale difensivo. Per sbloccare la trattativa serve l’arrivo di Fofana, del Leicester, alla corte di Tuchel a Torino. In Inghilterra danno l’affare vicino alla conclusione, con l’effetto domino che potrebbe immediatamente innescarsi. Pioli è lì che aspetta la ciliegina sulla torta.

Impostazioni privacy