MotoGP, l’annuncio di Bastianini esalta i tifosi: Bagnaia può sorridere!

MotoGP, l’annuncio di Bastianini esalta i tifosi: Bagnaia può sorridere! Il pilota italiano della Ducati ufficiale prova la clamorosa rimonta

Dopo aver piazzato tre vittore consecutive, “Pecco” si presenta a Misano con la grande occasione di accorciare ancora su Quartararo. Enea Bastianini può essere un alleato prezioso.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia sorride in vista di Misano (AnsaFoto)

Ci siamo. La MotoGP torna protagonista in questo week end con il Gran Premio di Misano. Sulla pista di casa di molti italiani (per alcuni più del Mugello) riprende l’inseguimento di Pecco Bagnaia a Fabio Quartararo. Sono 44 i punti a dividere i due alfieri di Ducati e Yamaha, con un trend che però ha confermato nell’ultimo periodo una crescita esponenziale del #63. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, nell’ultima gara disputata lo scorso anno, vinse Marc Marquez, oggi assente, con Enea Bastianini sul podio. Bagnaia cadde in gara dopo aver conquistato la pole, buttando alle ortiche le ultime chance di lotta al titolo.

Nel 2022 vuole completare al meglio il week end, inanellando il quarto acuto consecutivo. Se dovesse avere bisogno potrà contare sulla nutrita schiera di Ducati, che si sono mostrate tutte molto competitive nelle ultime gare. Dal compagno di box Jack Miller, fino al futuro collega nel team ufficiale, Bastianini. L’Ingegner Dall’Igna ha confermato che “Il Bestia” sarà promosso nel 2023 al fianco di Pecco. Il vincitore di tre gare in questa stagione si è aggiudicato la corsa alla seconda sella di Borgo Panigale, superando al fotofinish Jorge Martin (rimarrà in Pramac).

MotoGP, l’annuncio di Bastianini esalta i tifosi: “Avrò un occhio di riguardo per Bagnaia”

Bastianini
Enea Bastianini (Ansafoto)

Proprio Enea Bastianini si è subito mostrato felice di poter sposare questa nuova avventura. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il #23 non ha nascosto nemmeno possibili giochi di scuderia.

“Con Bagnaia penso che formeremo una bella coppia. Pecco lo conosco da quando eravamo piccoli, abbiamo fatto tante corse assieme. Sarà importante fare squadra. Rivalità tra italiani? Non la vedo così. Anche adesso ho un compagno italiano (Di Giannantonio) e siamo sempre andati d’accordo”. 

“Considerando che Pecco è l’unico ancora in grado di battere Fabio Quartararo, bisognerà ovviamente avere un occhio di riguardo. Però come è giusto che sia, ognuno penserà alla propria gara”. 

Impostazioni privacy