US Open, incredibile infortunio per Nadal: si sono spaventati tutti – VIDEO

US Open, incredibile infortunio per Nadal: si sono spaventati tutti. Lo spagnolo era impegnato nel match di secondo turno con Fognini

Mentre stava giocando sul campo centrale di New York, l’ex numero uno del mondo ha dovuto fare i conti con un imprevisto davvero insolito. Il suo naso ha subito una botta davvero grossa.

US Open Nadal
Nadal impegnato agli US Open (AnsaFoto)

Dopo il grande sogno sfumato di realizzare il Grande Slam, Rafa Nadal prova comunque a chiudere nel modo migliore la sua stagione nei Major. A Wimbledon un infortunio agli addominali lo ha estromesso in semifinale, quando avrebbe dovuto affrontare Nick Kyrgios. Lo sforzo fatto per battere Fritz nei quarti, lo ha pagato carissimo. Dopo aver portato a casa Melbourne e Parigi, resta ora la conquista di New York, centrando così 3 Slam su 4 come fece Djokovic lo scorso anno. Per farlo, però, dovrà vedersela con avversari agguerriti, da Medvedev ad Alcaraz, passando per i nostri Berrettini e Sinner. Molto meno impegnativo è stato invece il secondo turno, nel quale ha sconfitto Fabio Fognini, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2, 6-1. Primo set di sofferenza, come accaduto con Rinky Hijikata, e poi crescendo rossiniano fino al quarto. Adesso ad attenderlo nel terzo turno, in programma domani sera (orario italiano) ci sarà Richard Gasquet, suo coetaneo (classe 1986).

US Open, tremenda racchettata sul naso per Nadal: è accaduto nel match contro Fognini – VIDEO

A rendere però bizzarro il match di secondo turno, non è stato in questa occasione il comportamento di Fognini, quanto uno strano infortunio occorso a Rafa. Il campione di Manacor, nel corso del quarto set, quando era ormai scappato sul 3-0, si è dato letteralmente una racchettata in faccia. Nadal si è colpito con la testa della sua Babolat Pure Aero Rafa in pieno naso. Il quattro volte campione di New York si è accasciato a terra, riportando una bella ferita sanguinante. Evidentemente nel recuperare una palla in spaccata, il movimento del suo dritto, particolarmente ampio, lo ha portato all’inconveniente. Immediatamente è intervenuto il medico e dopo una breve pausa, lo spagnolo è tornato in campo con il naso fasciato. Nel corso del match, tra l’altro, il 22 volte vincitore di Slam ha avuto bisogno anche di un medical time-out per curare delle vesciche alla mano sinistra. Fognini, da parte sua, si è fermato per farsi bendare il piede destro. Insomma non è stata una passeggiata di salute per nessuno dei due.

Impostazioni privacy