Juventus%2C+contro+il+Psg+Allegri+fa+fuori+una+stella%3A+la+decisione+%C3%A8+presa
sportitaliait
/2022/09/06/juventus-contro-il-psg-allegri-fa-fuori-stella-decisione-presa/amp/
Calcio

Juventus, contro il Psg Allegri fa fuori una stella: la decisione è presa

Juventus, contro il Psg Allegri fa fuori una stella: la decisione è presa. Il tecnico cerca una scossa anche dal punto di vista tattico

Al Parco dei Principi i bianconeri sono chiamati ad una vera impresa nell’esordio in Champions League. Per l’occasione il tecnico toscano è pronto a tornare a 3 dietro.

Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Ore 20.45, stadio Parco dei Principi di Parigi. La Juventus fa il suo esordio nell’edizione 2022/2023 della Champions League, in un gruppo che la vede di certo non favorita. Il Psg di Galtier è una squadra da far tremare i polsi, con il tridente Messi, Neymar e Mbappè pronto ad asfaltare ogni tipo di difesa. La qualificazione nel Gruppo H passerà dalla doppia sfida con il Benfica, ma i bianconeri vogliono comunque partire con il piede giusto. In questo momento di difficoltà dal punto di vista del gioco, Allegri cerca una risposta convincente dal campo, un momento di svolta per rialzare la testa e lanciarsi nella consueta cavalcata in campionato. Per far questo ha bisogno anche di un’intuizione tattica, che lo porterà al ritorno alla difesa a 3. Ai tempi di Barzagli e Chiellini, questo era lo schema con il quale si sono costruiti i grandi successi della Vecchia Signora. Ora di quel gruppo è rimasto solo Bonucci e sarà proprio lui a guidare Bremer e Danilo ai suoi lati.

Juventus, contro il Psg Allegri torna alla difesa a 3: rimangono fuori Di Maria e Locatelli

Angel Di Maria (AnsaFoto)

Questo cambiamento tattico prevedrà anche il taglio di un paio di stelle della rosa. Il primo a farne le spese è Locatelli, che siederà in panchina per lasciar spazio a Rabiot e Miretti al fianco di Paredes. L’altro a rimanere fuori sarà Angel Di Maria, che non ha superato il provino fisico della vigilia. Il riacutizzarsi del problema al flessore durante la gara con la Fiorentina ha portato lo staff medico bianconero a non rischiare per stasera. Davanti agiranno Milik e Vlahovic, pronti a formare una coppia davvero solida dal punto di vista fisico. Anche Cuadraro e Kostic dovrebbero giovarsi del cambio di modulo, potendo esprimere al meglio le proprie caratteristiche offensive. In porta confermato Perin, con Szczesny che dovrà stare ai box ancora un po’ per il problema alla caviglia. Allegri spera di trovare la strada giusta anche in vista del prosieguo della stagione. Domenica sera allo Stadium ci sarà la Salernitana, un match “comodo” per inseguire la vetta della classifica della Serie A, vero grande obiettivo di questa stagione.

Angelo

Recent Posts

Ultim’ora Schumacher, parole da brividi: “Si sta dissolvendo”

Schumacher, arriva l'inatteso annuncio che spiazza tutti i tifosi: parole durissime, non lasciano spazio ad…

3 minuti ago

Sinner numero uno: l’annuncio fa impressione

Il 2024 di Jannik Sinner è stato finora impressionante. La crescita negli ultimi mesi del…

1 ora ago

La festa senza fine dell’Inter nella notte milanese (VIDEO)

Notte di festa senza fine a Milano per il ventesimo scudetto dell’Inter. Di seguito alcuni…

6 ore ago

Sassuolo, Ballardini: “I tifosi hanno ragione a contestare”

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, del suo Sassuolo, Davide Ballardini parla così in conferenza stampa:…

8 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Serie A? Stagione nata male”

In conferenza stampa Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, commenta la vittoria contro il Sassuolo: "La soddisfazione più…

8 ore ago