Ultim’ora Pogba, decisione shock della Juve: che mazzata!

Clamorosa decisione sul futuro di Paul Pogba dopo l’infortunuo al ginocchio del giocatore francese della Juventus

Sotto i ferri, subito. La Juventus ha preso una decisione clamorosa che cambia completamente il futuro immediato della stagione di Paul Pogba.

Paul Pogba Juve
Paul Pogba, la sua stagione è iniziata male (AP LaPresse)

Dopo la lesione del menisco laterale Pogba aveva concordato con i medici della Juventus e della nazionale francese l’ipotesi di una terapia conservativa senza intervento chirurgico.

La Juve ha deciso, Pogba sotto i ferri

Evidentemente la decisione presa in un primo momento è stata ripensata radicalmente pochi giorni dopo che Pogba aveva iniziato a riprendere una serie di sedute di allenamenti leggeri a Vinovo. Il percorso del numero #10 francese era stato inizialmente di riposo e fisioterapia. Con una lenta e graduale ripresa. Ma i primi riscontri non sono stati soddisfacenti.

Test negativi

Juventus Pogba
Paul Pogba il giorno del suo ritorno a Vinovo con la Juve (AP LaPresse)

La lesione al menisco era seria. La decisione di operarsi o meno spettava soprattutto al giocatore, e non solo alla società. Anche in considerazione del fatto che Pogba è comunque uno dei giocatori simbolo della Francia campione del mondo che in novembre difenderà il titolo in Qatar.

Un’opzione, quella di giocare ai Mondiali, che per Pogba era da considerare assolutamente prioritaria. Di qui la decisione di evitare un intervento chirurgico. Che ormai non può più essere rimediato oltre. I tempi di recupero sono incerti: non meno di sei-sette settimane. Poi la rieducazione e la ripresa delle attività. La Juventus dovrà fare a meno di Pogba per tutta la prima parte della stagione, del suo rientro si parlerà dopo gennaio.

L’intervento sarà immediato. Una decisione a questo punto condivisa dal giocatore che è andato immediatamente in clinica per sottoporsi all’operazione che, stando alla comunicazione dela Juventus

Se e come sarà presente ai Mondiali è tutto da vedere. E tutt’altro che certo.

Impostazioni privacy