Juventus, Pogba sorprende tutti ancora una volta: sviluppi decisivi

Dopo l’infortunio che ha rinviato il ritorno in Serie A di Paul Pogba, ci sono importanti sviluppi che riguardano la Juventus e Paul Pogba

La prestazione incolore della Juventus sul campo della Sampdoria, uno scialbo 0-0, ha portato parecchie critiche alla squadra e a Massimiliano Allegri.

Juventus Pogba
Paul Pogba torna al lavoro a Vinovo (AP LaPresse)

Ma bisogna anche tenere conto che la Juventus sta iniziando il campionato con tanti problemi di formazione. Da Szczesny, a Di Maria – fuori per infortunio dopo l’ottimo primo tempo all’esordio con il Sassuolo, e Paul Pogba che non ha nemmeno fatto il suo esordio in campionato.

La Juventus riaccoglie Pogba

Il francese si era infortunato durante la tournee americana. Un problema al menisco del ginocchio. Consultandosi con i medici della Juventus e con quelli della nazionale francese, Pogba aveva scelto di non andare sotto i ferri. Una terapia senza asportazione del menisco. Riposo e fisioterapia per poter riprendere il lavoro nell’arco di quaranta, cinquanta giorni al massimo. La prima fase del recupero di Pogba si conclude oggi.

I tempi di recupero del Polpo

Allegri
Massimiliano Allegri, in attesa di almeno tre titolari fuori per infortunio (Foto ANSA)

La Juventus è già tornata sul campo di allenamento di Vinovo per preparare la partita in programma contro la Roma, big match della terza giornata di Serie A. E nel gruppo si è rivisto anche Pogba che a poco a poco sta riprendendo il suo programma fisico in vista del rientro in campionato. Lavoro atletico, in controllo e con molte cautele.

Niente pallone e movimenti sempre in assoluta sicurezza per evitare ulteriori conseguenze e possibili ricadute. Chi ha visto Pogba parla di un giocatore sereno e sorridente che dice di non provare dolore. Per vederlo al lavoro sul campo bisognerà aspettare almeno una decina di giorni. Possibile rientro in campo nella sesta giornata di campionato, in calendario nel fine settimana dell’11 settembre, contro la Salernitana.

Impostazioni privacy