Michael Schumacher, tifosi entusiasti per l’annuncio: è commovente!

Michael Schumacher, tifosi entusiasti per l’annuncio: è commovente! Il campione tedesco è nel cuore di tutti i ferraristi, soprattutto a Monza

In occasione del Gran Premio d’Italia ci sarà una bella iniziativa che vedrà indirettamente coinvolto il sette volte campione del mondo. Un pizzico di Schumi sarà presente sul circuito brianzolo.

Michael Schumacher
Michael Schumacher bacia la sua Ferrari dopo la splendida vittoria a Monza nel 2006 (AnsaFoto)

Si avvicina il Gran Premio di Monza (oggi le prime prove libere) e aumentano i battiti dei tifosi ferraristi. La gara di casa regala sempre emozioni particolari, figuriamoci quando c’era una Rossa ancora in corsa per il titolo mondiale. Ad oggi Leclerc e Sainz sono solo matematicamente in gioco, ma virtualmente Max Verstappen può già fregiarsi del secondo campionato piloti consecutivo della sua ancora giovane carriera. Nel 2006, invece, Michael Schumacher realizzò una delle sue tante imprese della carriera, vincendo il GP d’Italia davanti ad Alonso e alimentando una rimonta clamorosa nei confronti della Renault (sfumata con la rottura del motore a Suzuka). Il Kaiser ha ottenuto in carriera ben 5 successi a Monza alla guida della Ferrari (tra il 1996 e il 2006). Ognuno di questi, a suo modo, è stato un acuto speciale, che i giovani piloti d’oggi non possono ignorare. La testimonianza è il bellissimo gesto di Esteban Ocon, che proprio all’ultima affermazione di Schumi davanti al pubblico ferrarista, ha deciso di dedicare un casco speciale.

Michael Schumacher, la dedica di Ocon per il Gran Premio di Monza: pronto un casco spettacolare – FOTO

Casco Ocon
Il casco di Ocon dedicato a Michael Schumacher (Twitter)

Il pilota dell’Alpine ha condiviso sui propri profili social le immagini del casco preparato per l’occasione. I colori e la grafica sono direttamente ispirati a quelli del 2006, anno in cui Schumacher ottenne l’ultimo successo in Brianza.

Gli unici elementi che sono rimasti uguali al consueto casco utilizzato da Ocon sono i nomi degli sponsor e del team (Alpine), con il numero 31 sulla calotta. Dietro sono incise anche le scritte con le 5 date in cui Michael trionfò a Monza (tutte color oro).

Di certo un bellissimo omaggio per l’indimenticato campione, che tutto il pubblico non potrà che apprezzare.

Impostazioni privacy