Michael Schumacher, arriva la decisione più dolorosa: nella sua vita cambia tutto

Michael Schumacher, arriva la decisione più dolorosa: nella sua vita cambia tutto. Si chiude per sempre un capitolo della sua vita

Non tutta la vita di Michael Schumacher è stata legata alla Ferrari e a Maranello. Ma è altrettanto vero che insieme hanno costruito un capitolo fondamentale nella storia della Formula 1 come dimostrato i cinque titoli vinti fino al 2004. Un capitolo che ora sta per chiudersi, per sempre.

Michael Schumacher (LaPresse)

Impossibile sapere che cosa avrebbe consigliato Michael adesso a suo figlio durante il suo secondo anno in F1. Così il giovane tedesco deve fare da solo, consultandosi con il resti della famiglia e dei suoi affetti e sta per prendere una decisione che cambierà il presente e il futuro nel mondo che è stato il regno di suo padre.

Da tempo infatti ci sono molti voci sulla carriera di Mick Schumacher, che in realtà in un anno e mezzo di Mondiale non ha ancora raccolto quello che il suo potenziale potrebbe ottenere. Uno dei suoi principali sponsor è diventato Sebastian Vettel che sperava di lasciargli il suo posto in Aston Martin occupato invece da Fernando Alonso.Lo sperava perché dà per certo il fatto che a fine stagione Mich lascerà la Haas ma interromperà anche il suo rapporto con la Ferrari.

Michael Schumacher, arriva la decisione più dolorosa: l’addio fa male

La patata bollente Schumacher è stata affrontata di recente anche da chi, come Mattia Binotto, è comunque parte in causa. Il team principal della Ferrari ha ammesso che il giovane tedesco nelle ultime gare è cresciuto, ma non è ancora pronto per il grande salto a Maranello: “Ci siederemo con Gunther e prenderemo una decisione”, ha detto. Sì, ne parlerà con Gunther Steiner, il suo omologo alla sua, che per parte sua a Sky Deutschland ha fatto melina: “La decisione richiede tempo. Non vogliamo decidere qualcosa ora e pentircene tra due mesi”.

Ma tempo non ce n’è più perché come spiega la rivista ‘Autosport’ il rapporto che lega il figlio di Michael alla ferrai scadrà alla fine di dicembre 2022. E anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, molti nell’ambiente danno per certo che non sarà rinnovato, per volontà del pilota pronto a cercare strade diverse.

Mick Schumacher con la Haas (ANSA)

Mick Schumacher nella prossima stagione raggiungerà il suo amico Esteban Ocon e faranno coppia nell’Alpine anche perché al momento non esistono molte altre opzioni. A meno che Pierre Gasly non si liberi dall’Alpha Tauri, creando così una squadra tutta francese. E in quel caso il giovane Schumi rimarrebbe fregato.

Impostazioni privacy