Alcaraz-Ruud, streaming e diretta tv: dove vedere Finale Us Open

Carlos Alcaraz e Casper Ruud si contendono il titolo dello Us Open 2022 nella finale in programma oggi dalle 22 ora italiana. Ecco dove vederla in streaming e in diretta tv 

Non è un giorno qualunque, l’11 settembre, per gli Stati Uniti d’America e per New York in particolare. Ventuno anni fa, l’Attentato alle Torri Gemelle ha cambiato il corso della storia. Oggi, a Flushing Meadows, Carlos Alcaraz e Casper Ruud scriveranno un pezzo di storia dello Us Open, contendendosi il titolo dell’edizione 2022 e addirittura la vetta del ranking Atp.

Casper Ruud
Casper Ruud (Ansa Foto)

A riguardo, non ci sono molti calcoli da effettuare. Chi vince stasera diventerà automaticamente il nuovo numero uno Atp, succedendo a Danil Medvedev, quest’ultimo, peraltro, campione a New York un anno fa al termine della finale che impedì a Novak Djokovic di conquistare un leggendario Grand Slam.

Inoltre, quale che sia l’esito del match, stasera avremo un nuovo campione Slam che andrà ad aggiungersi agli altri vincitori del nuovo millennio ovvero Federer, Djokovic, Nadal, Murray, Wawrinka, Medvedev, Thiem, Del Potro e Cilic.

Quello odierno sarà il terzo precedente tra Alcaraz e Ruud. Lo spagnolo conduce 2-0 grazie alle vittorie ottenute sulla terra di Marbella e sul cemento di Miami dove, lo scorso aprile, Carlos ha conquistato il suo primo titolo Masters in carriera. Per Ruud, peraltro, quella di New York è la seconda finale Slam nel 2022. Lo scorso maggio, il norvegese ha raggiunto lo stesso traguardo al Roland Garros, sconfitto nettamente da Nadal.

Alcaraz-Ruud, dove vedere la finale dello Us Open

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

La finale dello Us Open 2022 tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud sarà visibile in esclusiva su Eurosport International. L’emittente è ricevibile su Sky sul canale 210 del decoder oppure in streaming, a pagamento, all’interno delle app di Discovery+ e di Dazn oltrechè su Eurosport Player.

A partire da domattina, gli highlights della finalissima saranno disponibili anche su Sky Sport 24 mentre su Eurosport sarà riproposta la replica del match. Sempre su Eurosport è previsto stasera un ampio pre e post match della finale con Barbara Schett e i suoi ospiti. In telecronaca Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.

Impostazioni privacy