Inter, in Champions la maglia è diversa: ecco la regola particolare sfuggita a tutti

L’Inter è scesa in campo contro il Viktoria Plzen per la seconda giornata di Champions. La maglia dei nerazzurri presentava una modifica particolare che molti non hanno notato.

La squadra di Inzaghi ha vinto in Repubblica Ceca guadagnando così i primi punti in Champions League. Una regola particolare, però, ha imposto una modifica alla maglia.

Inter
Inter (credit: ANSA)

L’Inter è riuscita a raccogliere i primi 3 punti stagionali in Champions League grazie alla vittoria in casa del Viktoria Plzen. Decisivo è stato EdinDzeko, autore del gol che ha sbloccato il match e dell’assist per il raddoppio di Dumfries. Inzaghi ha ricevuto risposte positive dall’intero gruppo e, in particolare, dai giocatori che rappresentano delle alternative come Onana, Acerbi e Mkhitaryan. In crescita anche Gosens, che, dopo alcune partite difficili, ha partecipato all’azione della prima rete.
Nel frattempo è emersa una curiosità interessante: la maglietta dell’Inter presentava una modifica che è sfuggita a molti. La causa di questo cambiamento è da ricondurre ad una particolare regola della UEFA.

Inter, ecco perché la maglia era diversa: il regolamento UEFA impone una modifica

L’Inter si è rialzata dopo la sconfitta in casa contro il Bayern Monaco. La squadra di Simone Inzaghi è stata la prima italiana a vincere in trasferta contro il Viktoria Plzen e, dopo la sconfitta del Barcellona, spera di tenere viva la speranza per il passaggio del turno.
Ora si pensa al prossimo impegno in campionato contro la sorpresa Udinese. I bianconeri di Sottil hanno avuto un ottimo avvio di campionato e sperano di continuare a sorprendere battendo i nerazzurri.

Come anticipato, ieri la maglia da trasferta dell’Inter presentava una modifica. Quella “originale” è bianca con il mappamondo sui toni dell’azzurro sullo sfondo, mentre contro il Plzen la figura sullo sfondo non era chiara e definita (di fatto, pareva solo bianca).

Dumfries - Inter
Denzel Dumfries (credit: ANSA)

Come si nota in foto, infatti, si intravede una leggera trama azzurrina, ma il colore dominante è il bianco. Questa modifica è necessaria a causa del regolamento UEFA, che vieta la raffigurazione o la stampa di figure sulle maglie da gioco. Di conseguenza, l’Inter ha deciso di schiarire il disegno e lo ha reso più indefinito per fare in modo che non sembrasse un mappamondo.

La stessa situazione si è verificata durante la passata stagione, quando i nerazzurri hanno dovuto rimuovere il biscione neroblu presente sulla maglia da trasferta indossata contro Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol.

Impostazioni privacy