Cristiano Ronaldo (AnsaFoto)
Cristiano Ronaldo, il retroscena è clamoroso: sono tutti senza parole! Il fenomeno portoghese ha deciso all’ultimo minuto
La lunga estate di CR7 è trascorsa nel tentativo di lasciare il Manchester United. L’obiettivo non è stato raggiunto, ma escono alcuni particolari che in pochi conoscevano.
E’ stata una lunga estate quella di CR7, diviso tra l’obbligo di rispettare il contratto con il Manchester United e la ferma volontà di cambiare aria. A luglio si era parlato con insistenza di un arrivo a Roma, alla corte di Mourinho, che lo avrebbe ritrovato dopo i tempi di Madrid. Da presunti accordi già sottoscritti a presentazioni ormai organizzate, si è passati in pieno agosto a parlare di Napoli. Spalletti e De Laurentiis hanno cullato il sogno di ritrovarsi il fenomeno portoghese alla propria corte, in cambio di Osimhen e 100 milioni. Nemmeno in quell’occasione però si è arrivati ad una fumata bianca. Il Chelsea, il Bayern Monaco, lo Sporting Lisbona e addirittura il Barcellona, sembravano aver mostrato interesse per lui, ma alla fine sempre un nulla di fatto. Il motivo erano le cifre troppo elevate del suo ingaggio, impossibile da rivedere al ribasso.
Jorge Mendes si è speso in prima persona per trovare una sistemazione di livello per il suo assistito, che gli avesse consentito di poter continuare a giocare la Champions League. La ricerca di continui record personali sono alla base della motivazioni che spinge Ronaldo a continuare ad allenarsi ai massimi livelli. A 37 anni suonati non ritiene che sia già arrivato il momento di “svernare” in qualche campionato esotico. E pensare che avrebbe potuto firmare il contratto più ricco di sempre nella storia del calcio (e uno dei più ricchi di ogni sport). Si perchè i facoltosi proprietari dell’Al-Hilal, club saudita di Riad, hanno messo sul piatto la bellezza di 242 milioni di euro in due anni. A svelare il retroscena è stata la CNN Portugal. Una fonte super attendibile che svela la trattativa interrotta sul più bello proprio per la voglia di Champions del fenomeno di Madeira. D’altronde, anche così, i soldi non gli mancheranno di certo. Vedremo se in futuro gli emiri avranno ancora voglia di provare un nuovo assalto al portoghese.
Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…