Carlos Alcaraz, arriva l’incredibile annuncio: salta tutto!

Carlos Alcaraz, arriva l’incredibile annuncio: salta tutto! Il campione spagnolo lo ha deciso proprio in queste ore, sorprendendo i fan

Si avvicina il torneo ATP di Vienna, che vedrà impegnati i nostri italiani Sinner e Berrettini, oltre a Medvedev e Tsitsipas. Non sarà invece presente il neo numero uno del mondo.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (AnsaFoto)

Dopo lo US Open il mondo del tennis si prepara al rush finale di una stagione tiratissima. In questi ultimi due mesi di competizioni c’è da disputare ancora il Master 1000 di Parigi-Bercy e il consueto atto finale tra i migliori 8 del mondo nella nostra Torino (Nitto ATP Finals). Il protagonista più atteso in questo periodo è il baby fenomeno Carlos Alcaraz, fresco di record come più giovane numero uno del mondo e vincitore dell’ultimo Slam a New York. Lo spagnolo non ha preso parte alla Laver Cup e anche in Coppa Davis non è apparso al massimo della forma. Ha bisogno di un piccolo break per ricaricare al meglio le batterie in vista delle ultime battaglie in campo. Il suo obiettivo principale, prima delle Finals, è il torneo Indoor di Parigi, ultimo 1000 del 2022 e nel quale potrà esaltare le sue qualità uniche sul veloce. Proprio per questo ha deciso di saltare l’ATP 500 di Vienna, che andrà in scena dal 24 al 30 ottobre. 

Carlos Alcaraz salta il torneo di Vienna: saranno invece presenti Berrettini e Sinner

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini alla Laver Cup (Ansafoto)

L’appuntamento sul cemento austriaco sarà l’occasione di rivedere in campo in un torneo importante anche i nostri due italiani di punta. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono attesi da un bel finale di stagione se vogliono strappare il pass per Torino. Per loro non sarà così facile trionfare a Vienna, però, visto che in lista sono segnati anche Medvedev e Tsitsipas, grandi favoriti della vigilia. Assente invece anche l’altro finalista di Flushing Meadows, e attuale numero 2 del mondo, Casper Ruud, reduce dalla Laver Cup. 

Allo stesso modo previsti anche i forfait di Rafael Nadal e di Novak Djokovic, che centellineranno le forze per arrivare al top alle Finals. Per Sinner e Berrettini parte un periodo caldissimo che li vedrà impegnati anche sul terreno di casa di Firenze e Napoli, inseriti in calendario come tornei sostitutivi della trasferta asiatica.

Impostazioni privacy