“Hamilton è al tramonto della sua carriera”: un ex grande della F1 non ha dubbi

“Hamilton è al tramonto della sua carriera”: un ex grande della F1 non ha dubbi. La stagione peggiore del campione inglese preoccupa

L’amarissimo finale del GP di Abu Dhabi della passata stagione e quel sorpasso in extremis di Max Verstappen che ha chiuso il Mondiale 2021 resteranno il canto del cigno di Lewis Hamilton? Nessuno può saperlo, ma chi lo conoscere bene ha un’idea molto chiara.

“Hamilton è al tramonto della sua carriera” (ANSA)

Il campione inglese della Mercedes è destinato comunque ad entrare nella leggenda della Formula 1 perché condivide con Michael Schumacher il record di 7 Mondiali. Ma proprio chi con Schumi ha lavorato a lungo, poi ha vinto un Mondiale con il suo team personale e oggi è direttore generale della F1 non ha dubbi.

Ross Brawn, intervistato da ‘Sport Bild’ non fa giri di parole: “Secondo me Lewis è al tramonto della sua carriera anche se questo non significa che sia ancora finita. Si sta impegnando molto per tornare ad avere una macchina vincente e può anche darsi che George Russell abbia più fame di risultati. Ma Lewis tornerà, ne sono certo, e lo stesso vale per la Mercedes”.

“Hamilton è al tramonto della sua carriera”: George Russell però ha un’idea diversa

In effetti la presenza nel box di un compagno nuovo come George Russell si sta rivelando più problematica di quello che forse lo stesso Hamilton immaginava. Il giovane britannico sia in prova che in gara spesso gli è finito davanti, ha conquistato una pole in Ungheria e chiuso 12 gare su 13 tra i primi cinque, con 5 podi.

Ecco perché giarda con ottimismo al futuro come ha confessato ad Auto Motor und Sport: “Il potenziale di questa vettura c’è e credo che se continueremo con questo ritmo, niente ci impedirà di lottare per le vittorie. Non penso che avremo mai la macchina più veloce, ma sicuramente arriverà la nostra occasione“.

Lewis Hamilton e Russell
Lewis Hamilton al fianco di George Russell nel box Mercedes (ANSA)

Lewis Hamilton lo segue staccato di 12 punti in classifica generale, assolutamente impensabile ad inizio stagione. “Certamente i miei risultati sono migliorati e i suoi sono calati ma Lewis ha fame e questa sfida lo motiva ancora di più. Penso che sarà qui ancora per molti anni”.

Impostazioni privacy