Valentino Rossi, è tutto programmato: l’annuncio esalta i suoi tifosi

Valentino Rossi, è tutto programmato: l’annuncio esalta i suoi tifosi. Il Dottore è ancora impegnato con le quattro ruote

In questo week end si concluderà la prima stagione del #46 nel GT Word Challenge, con la gara di scena a Barcellona. L’ex pilota della MotoGP se l’è cavata niente male per essere un esordiente.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

Dopo aver chiuso la sua brillante parentesi con le due ruote, Valentino Rossi ha deciso di spostarsi nel mondo delle auto e più specificatamente nel campionato GT World Challenge Europe. Una categoria piuttosto impegnativa e propedeutica per le gare di durata più importanti. L’obiettivo numero uno è di poter partecipare nel prossimo futuro alla storia 24 Ore di Le Mans. Nel frattempo c’è da concludere la sua stagione 2022 con l’ultimo appuntamento a Barcellona. In questo week end “Il Dottore” sarà alla guida della sua Audi R8 al Montmelò per cercare di concludere nel migliore dei modi un’annata comunque soddisfacente per un rookie. Il programma per seguire il nove volte campione del mondo è il seguente: gara in diretta domenica 2 ottobre alle 14.45 su Sky Sport (canale 206).

Valentino Rossi conclude la sua stagione in auto: ultima gara del campionato endurance a Barcellona

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

Ma cosa ci sarà nel futuro di Valentino Rossi. L’esperienza con le quattro ruote lo ha divertito e non poco. Tutto lascia credere che anche nel 2023 insisterà sulla stessa strada. D’altronde è stato lui stesso ad annunciarlo nelle scorse settimane, aggiungendo un particolare interessante su Le Mans: “In questo momento non penso che vi parteciperò il prossimo anno, non è certo, ma rimane un obiettivo magari per il 2024”.

Intanto il team Wrt, con il quale Rossi ha debuttato nelle gare GT3 al volante dell’Audi R8 Lms numero 46, ha comunicato che nel 2023 non sarà più partner di Audi. Dal 2023 passerà a BMW Motorsport con l’obiettivo di diventare la squadra di riferimento per il Campionato del mondo endurance Wec l’anno successivo, quando il prototipo Bmw M Hybrid V8, sviluppato a Monaco di Baviera, sarà pronto con telaio Dallara. Vedremo se Valentino deciderà di proseguire con la stessa squadra in attesa proprio di questa svolta, che lo potrebbe rendere molto più competitivo nel prossimo futuro. La sua storia nelle auto è ancora tutta da scrivere.

Impostazioni privacy