Inter, che tegola per Inzaghi: non ci sarà contro la Roma

A due giorni dalla ripresa del campionato, arriva una brutta notizia per l’Inter in vista del big match contro la Roma a San Siro

Un inizio di stagione decisamente altalenante per l’Inter tra Serie A e Champions League. In campionato, le tre sconfitte con Lazio, Milan e Udinese, hanno allontanato i nerazzurri dalla vetta ora occupata dal Napoli con cinque punti di vantaggio. In Champions, invece, la prevedibile battuta d’arresto con il Bayern Monaco è stata compensata dalla prevedibile vittoria con il Viktoria Plzen.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa Foto)

La ripresa delle ostilità, dopo la pausa per le Nazionali, non sarà certo agevole per i nerazzurri impegnati in due sfide da brividi con la Roma e il Barcellona, entrambe a San Siro. Partite nelle quali Inzaghi dovrà rinunciare sicuramente a Brozovic per l’infortunio muscolare subito nel corso di Austria-Croazia. Quella del metronomo nerazzurro, tuttavia, non sarà l’unica defezione pesante per Inzaghi che deve continuare a fronteggiarne un’altra iniziata già a settembre.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Romelu Lukaku non sarà a disposizione contro la Roma. L’attaccante belga non ha ancora completato il recupero dall’infortunio muscolare al bicipite femorale subito contro la Lazio che ne ha provocato l’assenza già in quattro partite di Serie A (Milan, Torino, Udinese e Cremonese) e nelle due di Champions.

Lukaku, la speranza dell’Inter

Romelu Lukaku (LaPresse)

La speranza dell’Inter è di riavere a disposizione Lukaku, almeno per la panchina, in vista del match di Champions contro il Barcellona. Di certezze, però, al momento ce ne sono poche. Nonostante la voglia del calciatore di tornare in campo in un periodo difficile per i suoi, l’Inter non vuole assolutamente rischiare e affrettare il rientro. Sullo sfondo, poi, c’è anche il Mondiale da disputare con il Belgio, evento che dovrebbe invitare lo stesso Lukaku alla prudenza.

Salta dunque il possibile incrocio tra Lukaku e Mourinho, quest’ultimo comunque squalificato dopo l’espulsione rimediata in Roma-Atalanta. I due non hanno avuto un rapporto idilliaco ai tempi del Manchester United. Lo stesso era accaduto al Chelsea quando il belga venne ceduto in prestito prima al West Bromwich poi all’Everton. Proprio un errore di Lukaku nella serie di rigori contro il Bayern Monaco, è stato decisivo nella finale di Supercoppa Europea 2013 tra il Chelsea e i bavaresi. In panchina con i Blues c’era proprio Mourinho, tornato a Londra dopo l’esperienza al Real Madrid.

 

 

Impostazioni privacy