Sinner e Berrettini, la scelta è ufficiale: ci saranno anche loro

Finale di stagione ricco di impegni per Jannik Sinner e Matteo Berrettini. E’ stata ufficializzata la scelta dei due azzurri 

E’ cominciata l’ultima parte della stagione tennistica con un calendario fitto di tornei che culminerà con le Atp Finals di Torino, in programma a metà novembre.

Berrettini Sinner
Berrettini e Sinner (La Presse)

Con Alcaraz, Nadal, Tsitsipas e Ruud già qualificati al torneo dei Maestri, i tornei di ottobre e inizio novembre serviranno a chi è ancora in lizza per un posto tra i migliori otto della classifica Race per conquistare punti che possano permettere di scalare la graduatoria.

Sono ancora in corsa per un posto nelle Finals di Torino anche Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi presenti nell’edizione scorsa del Masters di fine anno con Sinner subentrato in corsa al connazionale infortunato nel match d’esordio con Zverev.

Entrambi gli azzurri – la scelta è stata ufficializzato oggi – sono presenti nella entry list dell’Atp di Vienna, torneo che si disputa nella settimana tra il 24 e il 30 ottobre in concomitanza con quello di Basilea. L’evento viennese assegna 500 punti nella Race e presenta un roster davvero competitivo con ben cinque top ten. Oltre a Sinner, infatti, ci saranno anche Medvedev, Tsitsipas, Norrie e Rublev. Non solo, la lista dei presenti prosegue con Hurkacz, Fritz, Khachanov, Tiafoe e Schwartzman, in un main draw, di fatto, da Masters Mille.

Sinner e Berrettini, la programmazione di ottobre e novembre

Sinner e Berrettini
Sinner e Berrettini (LaPresse)

Prima di Vienna, sia Sinner che Berrettini saranno impegnati in altri tornei. Jannik, la prossima settimana, disputerà il nuovo Atp 500 di Astana, in Kazakhstan, dove sarà presente, grazie a una wild card, anche Novak Djokovic.

Berrettini, invece, tornerà in campo in un altro evento inedito per il calendario Atp, ovvero il 250 di Firenze in programma dal 10 al 16 ottobre nel quale ci saranno anche lo stesso Sinner oltre a Auger Aliassime e Musetti.

L’Atp 500 di Vienna sarà un altro impegno congiunto per entrambi gli azzurri che poi si ritroveranno nel main draw dell’ultimo Masters Mille della stagione a Parigi Bercy, a inizio novembre. Qualora non dovessero qualificarsi per le Finals di Torino, Sinner e Berrettini chiuderanno la stagione con la fase finale della Coppa Davis a Malaga nella quale l’Italia è attesa dagli Usa nei quarti di finale.

Impostazioni privacy