Sonego, si interrompe la serie vincente: ai quarti di Sofia ci va Rune, il risultato

Lorenzo Sonego impegnato negli ottavi di finale dell’Atp di Sofia contro Rune. La cronaca del match 

A pochi giorni dalla trionfale vittoria all’Atp di Metz, Lorenzo Sonego torna nuovamente in campo a Sofia dopo l’esordio vincente con Zapata Miralles. Per il tennista azzurro, un avversario davvero insidioso come il danese Holger Rune, quinta testa di serie del seeding e rivelazione della scorsa edizione del Roland Garros, nella quale è arrivato fino ai quarti di finale.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Ansa Foto)

Primo set equilibratissimo. Il punteggio segue la successione dei servizi con una palla break non concretizzata per entrambi fino al tie break nel quale Sonego si impone nettamente 7-1 grazie all’allungo iniziale. Stesso, identico, copione nel secondo parziale nel quale prosegue il dominio del servizio fino al 4-5 per Rune quando, nel primo passaggio a vuoto in battuta, Sonego si fa breakkare ai vantaggi per il 4-6 che porta il match al terzo.

Rune sfrutta il momento favorevole e, con un altro break, sul 3-4 in suo favore, conquista il terzo set 3-6 e la qualificazione al quarto di finale contro Ivashka, vincitore ieri contro il padrone di casa Grigor Dimitrov. Una sconfitta, quella odierna, che interrompe la serie vincente di cinque partite di Sonego, il quale ha pagato un pò di stanchezza specie nella fase cruciale dell’incontro.

Atp Sofia, gli altri italiani in campo

Jannik Sinner
Jannik Sinner (ANSA)

Oltre a Sonego, giovedì 29 settembre, ci sarà un altro azzurro in campo a Sofia. Jannik Sinner, bi campione incarica del torneo bulgaro, debutta contro il portoghese Nuno Borges, numero 92 del ranking Atp. In palio c’è la qualificazione al quarto di finale contro il vincente di Verdasco-Vukic, incontro che conclude il programma di giornata in serata.

Dovesse qualificarsi, Sinner tornerà in campo venerdì alla stregua di Lorenzo Sonego. Dopo la faticosa qualificazione contro Lazarov, l’azzurro contenderà la semifinale al tedesco Struff che, oggi, ha avuto la meglio su Humbert.

Esordio oggi anche per la seconda testa di serie del seeding ovvero Pablo Carreno Busta. Per lo spagnolo c’è lo svizzero Huesler. Chi vince troverà al quarto di finale, il polacco Majcharzak che ha eliminato, a sua volta, Otte, ottava e ultima testa di serie del tabellone di Sofia.

 

Impostazioni privacy