Djokovic e Nadal, tutto confermato: ci saranno anche loro all’ultimo evento

L’annata tennistica si avvia alla parte finale. Come da tradizione sarà un grande classico a chiudere la stagione in attesa delle Finals di Torino

Con i tornei di Astana e Tokyo di inizio ottobre è cominciata l’ultima parte del calendario Atp che si concluderà a metà novembre con le Finals di Torino alle quali parteciperanno i migliori otto della classifica Race.

ATP Tel Aviv Djokovic Sportitalia 021022
Djokovic (AP LaPresse)

Prima della seconda edizione del main event nel capoluogo piemontese, un altro torneo emetterà, come da tradizione, gli ultimi verdetti della stagione. Si tratta del Masters di Parigi Bercy, evento che quest’anno si disputerà da lunedì 31 ottobre a domenica 6 novembre. Una tappa importante per alcuni degli iscritti al main draw che proprio nell’arena indoor parigina si contenderanno gli ultimi punti in palio per la qualificazione alle Finals.

A poco meno di un mese dal via dell’Atp di Parigi Bercy, è stata pubblicata l’entry list del torneo. Se non dovessero esserci defezioni, a Bercy ci saranno proprio tutti a contendersi l’ultimo Mille della stagione.

Djokovic, Nadal e gli altri, quanti big a Parigi Bercy

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (La Presse)

Il campione in carica a Parigi Bercy è Novak Djokovic, settima testa di serie nella entry list di Parigi Bercy 2022, guidata a Carlos Alcaraz che disputerà il suo primo Masters da numero uno del ranking Atp. Dietro di lui c’è Nadal. Vedremo se il fuoriclasse maiorchino sarà presente. A ottobre, Rafa diventerà padre del suo primogenito e con la qualificazione alle Finals già ottenuta da tempo potrebbe optare per qualche cambiamento nella programmazione.

Ci saranno anche tutti gli altri attuali top ten, Medvedev, Tsitsipas, Ruud, Zverev, Hurkacz, Norrie e Rublev. Presenti anche Berrettini e Sinner che, chissà, proveranno a giocarsi le ultime chance per la qualificazione a Torino. Per i due azzurri, Bercy sarà anche un Test in vista del quarto di finale di Coppa Davis in programma a Malaga contro gli Usa. Peraltro, a Parigi, saranno presenti anche i due possibili avversari degli azzurri ovvero Tiafoe e Fritz, possibili outsider del torneo alla stregua di Nick Kyrgios, quest’ultimo ormai stabilmente nella top 30 del ranking Atp.

Impostazioni privacy